I Vampire Weekend a Milano

vampire weekend 1Dopo il successo del nuovo album Father of the Bride tornano finalmente in Italia i Vampire Weekend per un’unica imperdibile data organizzata da Dna Concerti prevista per martedì 9 luglio al Circolo Magnolia di Milano, per una scaletta piena di sorprese ma che includerà i loro successi passati e presenti e dove non mancherà Bambina, la canzone del nuovo album che manifesta il loro amore per l'Italia.

Quest’atteso ritorno nel nostro paese arriva dopo dieci anni dall’ultima visita, nel frattempo quattro album, Vampire Weekend, Contra, il vincitore del Best Alternative Grammy Modern Vampires of the City e Father Of The Bride e mille trasformazioni.

Anni in cui il leader Ezra Koenig ha pubblicato su Netflix la sua serie anime Neo Yokio, continua a tenere il suo show Time Crisis su Beats1 e ha contribuito alla scrittura e prodotto Hold Up di Beyoncé.

Ultimo album: Father Of The Bride

In Father Of The Bride la scrittura dei pezzi è più sofisticata, i testi di Koenig sempre più complessi e profondi, mentre Rostam Batmanglij ha lasciato il gruppo per darsi alla carriera solista ma è rimasto un membro mobile della formazione ed è il produttore del primo singolo, Harmony Hall, e il co-autore e produttore di We Belong Together.

Father of the Bride, uscito il 3 maggio su Columbia Records e anticipato dai singoli Harmony Hall, 2021, Sunflower, Big Blue, This Life e Unbearably White, è stato accolto come un capolavoro dalla critica internazionale ed è un lavoro multiforme, che mescola generi e stili e non teme le sperimentazioni, ma riesce comunque a essere unito dallo straordinario talento melodico di Ezra Koenig.

Il titolo del disco, scelto da Koenig anni fa, rispecchia a pieno il paradosso di riuscire a creare canzoni con vari livelli di significato, che trovano posto in qualsiasi playlist ma che rivelano temi profondi come il dolore, l’ecologia e la riscoperta delle proprie radici, come nell'ultima traccia del disco Jerusalem, New York, Berlin, dove Koenig parla delle sue origini ebraiche.

L’album è stato presentato al pubblico con una giornata intera alla Webster Hall di New York, da poco riaperta al pubblico, con bagel per colazione e pizza a pranzo per tutti gli invitati, e tre set esclusivi della band, dove hanno suonato Father of the Bride per intero.

Poi ha preso il via un lungo tour americano e internazionale, che include anche la performance del 6 settembre al Madison Square Garden di New York, in una performance live davanti a 18mila fan.

 

Vampire Weekend

Quando: martedì 9 luglio 2019, 20.30

Dove: Circolo Magnolia

Biglietto: 30 euro + prevendita

 

Leggi anche:

Cosa fare questo weekend a Milano? 5-7 luglio 2019

Barrio Latino - Festival Latino 2019

In treno nel tempo libero alla scoperta di Leonardo500 e della Lombardia

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI