• Home
  • MODA
  • Costumi d'amare, cool trends estate 2019

Costumi d'amare, cool trends estate 2019

Le tanto agognate VACANZE e ferie lavorative sono finalmente dietro l'angolo. Le abbiamo attese con spasmotica ansia, abbiamo sperato che arrivassero assieme al bel tempo e al solleone e dopo svariati tentennamenti , ecco che si respira aria di tintarella.

mare beachSole e abbronzatura vanno di pari passo con l'esame più difficile che il genere umano possa mai sperare di superare a pieni voti- in realtà anche un discreto 6 non va disdegnato : si tratta della prova costume. Quanti rimorsi legati a tutti quei Kinder Bueno trangugiati durante la fase psico depressiva invernale, periodo in cui le uniche gioie casalinghe sono legate spesso alla Nutella, al pandoro stantio inzuppato nella cioccolata calda e ai residui ipercalorici della befana. Quanto si rimpiangono quelle insalate sempre evitate e sostituite ma sontuose pizze, egregi fritti e simpatici grassi saturi. "Ah se invece della mortazza avessi mangiato quella scondita fesa di tacchino!" Rimorsi, dubbi, patemi, lacrime inutili : niente da fare, se al mare vogliamo andare, nel costume dobbiamo entrare.

costume intero
I complessi sul fisico quest'anno sono poca cosa, grazie ai diversi brand, low cost e non, che si sono dedicati a campagne pubblicitarie di costumi da bagno dove la taglia 0 non è più un punto d'orgoglio bensì una forma evitare. moltissime le modelle taglia 44 e 46 che hanno posato con vanto i propri chili di troppo, i rotolini gommosi sulla pancia e i fianchi pronunciati. Grande conquista per le donne normo-taglia : parliamoci chiaro, 6 donne su 10 portano taglie dalla 44 alla 46-48, le altre 4 invece si dividono i "dieta-per-sempre" e "mangio-ciò-che-voglio-alla-faccia-vostra".
maria brasca
Benissimo, una volta superata la questione "salgo sulla bilancia o scendo a comprare un gelato, non resta che passare a rassegna i costumi più trendy, fashion e glamour da portare in valigia, sfoggiare in spiaggia o durante gli happy hour da lido pomeridiani.
Quali sono le tendenze più in? I modelli più gettonati? Breve parentesi, seguire le mode si, ma se un modello non ti sta bene, posalo, non è tuo, non fa per te. Se hai il fisico a pera, meglio un costume intero dal taglio anni '50 che un trikini strizza salsiccia.
A proposito del trend anni '50, il genere retrò è particolarmente in voga per questa stagione. Per questo stile alla Marylin Monroe, le fantasie più cool riguardano i famosi pois, in tutte le forme, e i quadretti gingham. Perfetto l'abbinamento con occhiali da sole ovali.
Sono ormai già due stagioni che la texture animalier non perde un colpo. Bikini, trikini e costumi interi pitonati o zebrati sono un'immancabile tendenza, più di nicchia del solito leopardato, meno innovativo e che sa di già visto, forse troppo.. Da abbinare a borse maxi in rafia e maxi cappelli in tono con il ruggente animalier.
Non manca la tendenza della logomania, molto in stile '90s, all over o ripetuto, a chiare lettere, in color block o a fantasia, il logo da tendenza anche in spiaggia.
Se il colore perfetto in spiaggia genera dubbi e incertezze, sui colori neon non ci sono possibilità di errore. La tendenza neon abbraccia il total wear già da un anno ormai, ma è in spiaggia che acceca e si rafforza : giallo, verde, fuxia, arancio. Chi ha paura adesso dell'eccentricità?
Less is more. Il minimal trend punta su tagli, finiture e colori neutri. Palette naturali, tonalità della terra, colori argillosi e gli intramontabili bianco e nero. I tagli lasciano scoperte sia la schiena che l'inguine.
Il mono spalla. Sexy, gettonatissimi dalle 19 in poi, perfetti per i cocktail party, i costumi dal taglio one shoulder sono sensuali , eleganti, grazie alle combinazioni di tagli, forme e colori, arricciature, volants e cut-out cool. bikini cielo
Passati in rassegna i trend imperdibili e i colori immancabili, non resta che uscire , fare shopping e mettere tutto in valigia.

Non dimenticate kaftani ad hoc e maxi bag dalle forme geometriche originali : il costume perfetto è cool solo se il total look è curato nei dettagli!
Ps i costumi gioiello , solo per i party serali e le passeggiate sul lungo mare, da evitare sotto il sole, il rischio addominali grigliati e seni cotti alla brace è dietro l'angolo!

Leggi anche:

Pizza e Birra Festival: dal 18 al 20 luglio all'Eataly di Milano

Alice e il Chiostro delle Meraviglie

Pin It