• Home
  • EVENTI
  • Innuendo international film festival 2019

Innuendo international film festival 2019

innuendo 2019 1Da venerdì 26 a domenica 28 luglio si terrà a Milano la seconda edizione dell'Innuendo International Film Festival, su opere cinematografiche su tematiche riferibili a un mondo di provocazioni sociali più o meno scoperte perché poco socialmente accettate.

Innuendo International Film Festival 2019

L'appuntamento sarà presso la Cascina Sant'Ambrogio di Milano, con proiezioni tutte le sere alle ore 21.30, apertura alle 19 per la cena o un aperitivo musicale.

Obiettivo della kermesse è mostrare una natura comunicativa e simbolica sostenuti dalla fenomenologia riconducibile alle allusioni, alle insinuazioni, al detto-non-detto, al gossip diffamatorio, ai rumors, al pettegolezzo sussurrato, agli sguardi di soppiatto o sgomenti davanti a provocazioni sociali anche del tutto naif e pudiche, alle occhiatacce retrograde, al disprezzo sociale che nasconde invidie indicibili, alle pruderie borghesi, oltre ai modi espressivi in cui per reverenza e rispetto le cose non sono chiamate con il proprio nome.

I biglietti costeranno 5 euro per una giornata di proiezioni e 10 euro per l'abbonamento all'intero festival.

Il programma

Il programma completo del festival:

Venerdì 26 luglio: The Minds of Men (abside); Mascarpone, Red Hands e Angiò (fienile); Crabgirl, 9,8 m/s2 e Love Possibly (muro grande); The Story of Everything e About Strangers (food forest) e l’apertura alle 19 con cena sociale con sottoscrizione.

Sabato 27 luglio: Se menti e May Day (abside); Matera ed Io, Braga e il violoncello (fienile); Flora e X (muro grande); Spizella e Sneak Preview (food forest) e l’apertura alle 19 con l’aperitivo musicale.

Domenica 28 luglio: Smile of Nazareno e Mata: the Island's Gaze (abside); The Poet of Macau (fienile); Rwanda (muro grande); In the mood for Napoli e Kalavria (food forest) e l’apertura alle 19 con un aperitivo musicale.

CasciNet

La zona della Cascina Sant’Ambrogio è il luogo del progetto agroforestale di CasciNet, un agrohub che mette in relazione città e campagna.

CasciNet ha creato a una miriade di progetti, come ristrutturare l’antica cascina Sant’Ambrogio: dalla foresteria all’asilo nel bosco, dalla foodforest agli orti sociali nella zona di Vaiano Valle, tra Chiaravalle e il quartiere vigentino, oltre alla raccolta collettiva del pisello proteico, piantato per garantire la rotazione biologica del terreno.

Due dei sei ettari all’interno del parco della Vettabbia, adesso fanno parte di una concessione del Comune di Milano, nell’ambito del progetto sull’innovazione agricola Open Agri. 

 

Innuendo International Film Festival

Quando: da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2019

Dove: Cascina Sant'Ambrogio, Rosate (MI)

Biglietto: 5 euro/giornata, 10 euro/3 giorni

 

Leggi anche:

Ferragosto 2019 a Villa Arconati

I Sapori della Puglia a Parco Tittoni

Estate Sforzesca 2019

Pin It