• Home
  • CRONACA
  • Aeroporto Milano Linate: chiuso fino ad ottobre 2019

Aeroporto Milano Linate: chiuso fino ad ottobre 2019

aeroporto linate chiusoAnche l'aeroporto cittadino di Milano Linate per quest'anno ha deciso di "chiudere per ferie". Dalla notte di sabato 27 luglio e fino al prossimo 27 ottobre nessun aereo utilizzerà infatti lo scalo meneghino per importanti lavori di riqualificazione.

Quella che è stata denominata come”operazione Bridge” e che ha visto il trasloco da Linate a Malpensa di tutte le attrezzature dello scalo, autobus e nastri bagagli  compresi è stata eseguita in una sola notte con l'ausilio di ben 45 autoarticolati e 300 automezzi.

Malpensa fino al completo restyling dello scalo cittadino di Milano, subirà un traffico maggiorato di circa  25mila passeggeri e secondo le previsioni Sea non dovrebbe comportare particolari intoppi anche se qualche disagio sicuramente potrà esserci ed è per questo che la società che gestisce gli scali milanesi invita i passeggeri a presentarsi agli imbarchi almeno tre ore prima della partenza. Una scocciatura soprattutto nel periodo della partenza per le ferie ma tutto ciò consentirà di poter godere, poi, di uno scalo cittadino completamente rinnovato a fine ottobre 2019. Saranno completamente ultimati i lavori nei 3 mesi di chiusura forzata? No, alcuni cantieri rimarranno aperti per un rinnovamento completo dell'aeroporto che i milanesi vedranno nel 2021.

Tra i lavori in cantiere nei 3 mesi di chiusura è previsto il rifacimento delle piste, il restyling dell’area imbarchi e del controllo e smistamento bagagli, un nuovo punto di ristoro e area commerciale.

E per chi ha già acquistato un biglietto con partenza da Linate cosa succede? E' necessario contattare la rispettiva compagnia aerea per l'aggiornamento della carta di imbarco se non si è già stati contattati per la sostituzione della stessa.

Malpensa Express potenziato e taxi condiviso

Durante i 3 mesi di chiusura di Linate il treno Malpensa Express che collega i terminal 1 e 2 dell'aeroporto con le stazioni di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Milano Centrale vedrà il raddoppio di tutti i convogli. Anche gli autobus verranno potenziati.

Grazie ad una convenzione tra Comune di Milano e SEA sarà possibile usufruire in questi tre mesi del il servizio speciale di taxi condiviso per i viaggi point-to-point da e per l'aeroporto di Malpensa, con una tariffa fissa di 95€ da dividere per il numero di passeggeri. Chi invece raggiungerà Malpensa in auto tramite l'autostrada A4 usufruendo del Telepass e utilizzando i parcheggi dell’aeroporto, verrà rimborsato del 100% del costo pedaggio autostradale per la tratta Milano-Malpensa. 

Leggi anche:

Linate e la sua storia

Parcheggi a Linate

Parcheggi a Malpensa

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI