Diluvio Festival 2019

diluvio festival 2019 1Dal 2 al 4 agosto a Passirano, in provincia di Brescia, tornerà Diluvio festival con la sua quarta edizione tra line-up musicale ricercata, food e beverage di qualità, un’area market e tanto spazio per workshop, talk, gaming e visite in Franciacorta.

Diluvio Festival

Diluvio Festival è nato nel 2016 da un’idea dell’Associazione Culturale Diluvio per portare la musica indipendente nel territorio e offrire un evento di qualità in tutte le sue sfaccettature, che vanno dalla musica al cibo.

La prima novità dell’edizione 2019 è la variazione della location, infatti il festival si svolgerà nell’area feste di Via Matteotti di Camignone di Passirano, poco lontano dalle sue origini, durerà tre giorni, uno in più rispetto agli scorsi anni, e ospiterà ben due palchi.

Il programma

Venerdi 2 agosto si esibirà Sxrrxwlannd, il collettivo artistico formato da Osore, Gino Tremila e Giovanni Vipra, che porta avanti un intenso lavoro di ricerca e sperimentazione.

Poi sarà la volta di Aldo Iacobelli, alias Dola, un cantautore italiano originario di Casalvieri, parte della famiglia di Undamento dopo aver conosciuto Tommaso Biagetti.

In programma anche Maiole, che nel 2018 ha pubblicato Tinder, Crescendo e Cose Pese, prime anticipazioni del suo secondo album Cose Pese, uscito a ottobre, la sua consacrazione da semplice producer e beatmaker ad artista pop a tutto tondo.

Infine, Mike, bresciano di origini egiziane, che sta lavorando a singoli in cui sperimenta sonorità nuove, strutture melodiche più elaborate ispirate al Rap americano e francese.

Sabato 3 agosto suoneranno i bolognesi Rovere, nato a Bologna nel 2016 da un’idea di Nelson Venceslai, Luca Lambertini e Lorenzo Stivani, collaboratori dell’album di debutto solista di Riccardo Zanotti dei Pinguini tattici Nucleari.

Da vedere anche Fadi, italo-nigeriano della riviera romagnola che si cimenta con la canzone all’italiana, unendo un gusto anni Novanta verso alcune sonorità elettriche, suonando senza fronzoli e Lucio Leoni, nato nel 1981 e vincitore della prima edizione del Premio Freak dedicato alla figura di Freak Antoni, leader degli Skiantos scomparso nel 2014.

Per domenica 4 agosto in programma Any Other, il progetto di Adele Nigro, astro nascente della musica italiana, di vocazione esterofila e senza paura di sperimentare e rischiare.

Presenti anche Blindur, duo nato nel 2014 da Massimo De Vita, cantautore, polistrumentista e produttore, e Michelangelo Bencivenga, polistrumentista, che s’ispira alle atmosfere del folk e del post rock.

Infine, chiuderà Black Snake Moan, un one man band con radici primordiali che fioriscono in sperimentazioni tra delta blues e che s’intrecciano con un’ispirata vena psichedelica.

 

Diluvio Festival 2019

Quando: da venerdì 2 a domenica 4 agosto 2019, dalle ore 18.00

Dove: Via Matteotti, Camignone di Passirano (BS)

Ingresso libero

 

Leggi anche:

Ferragosto 2019 a Villa Arconati

Estate Sforzesca 2019

Milano Summer Festival 2019

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI