• Home
  • MODA
  • Gossip Girl comes back: l'Upper East Side 8 anni dopo

Gossip Girl comes back: l'Upper East Side 8 anni dopo

  • Angelica Rossi

"La vostra sola ed unica fonte di notizie sulle vite scandalose dell'elite di Manhattan!"
Vi dice niente?
gossip girl reboot

E' ufficiale, i rumors sono confermati, quelle vite scandalose lì torneranno a far scalpore sui nostri schermi, ma niente sarà più come prima.
La celebre serie tv andata in onda dal 2007 e chiusa poi dopo 6 stagioni, ha appassionato una generazione intera, raccontando le vicende dei ricchissimi rampolli dell 'Upper East Side di New York. Gli odierni 20enni e 30enni non potranno non ricordare quei pomeriggi trascorsi a sbavare per i protagonisti dinanzi alla tv e a sognare quei party esclusivi, gli abiti da urlo e le scarpe dalle griffe più IN.best outfits

Serena Van Der Woodsen Blair Waldorf rappresentavano le it girl per eccellenza, le fashion icon di un intero pubblico femminile globale. Hanno dettato legge in fatto di moda, lanciando diktat ed insegnando infallibili rucchi di seduzione a suon di tacchi a spillo dalla suola rossa e gioielli ultra glamour.
Gossip Girl 2.0 sarà probabilmente online nel 2020 , gli episodi saranno circa 10 ambientati 8 anni dopo il gran finale di stagione. Pare che le protagoniste ufficiali non saranno più le amiche-nemiche giurate Serena e Blair , forse avrà luogo qualche cameo e qualche comparsa potrebbe avere forma, ma nulla di confermato.
Il nostro teen drama del cuore non ha mai smesso far impazzire, nonostante gli anni trascorsi dalla chiusura della serie tv, per i suoi look indiscussi. Come dimenticare gli outfit di Serena E Blair sui gradini di scuola? I mini dress sfavillanti, le paillettes luminose e i collant ricercatissimi? Quale scegliere poi, l'estetica rock di Serena o l'animo fashion romantico di Blair? Ed ecco che tutti quei look rimbalzano alla mente come fosse ieri, come se avessi sonato di copiarli solo l'altro giorno.
Episodio 18, stagione 1, il mondo celebra finalmente il colore giallo come una tint chic e le fantasie floreali all over diventano un must have : Serena indossava un lungo abito a balze con scollo all'americana, la texture è floreale a fondo giallo , arricchito di accessori black. La firma dell'artista è indiscussa : Ralph Lauren.
abito giallo

Stagione 4 : altra celebre occasione ed altro favoloso abito. L'evento di gala ha importanza globale, ma è l'abito a parlare tutte le lingue del mondo. Serena indossa un incantevole Zahir Murad in grigio, ricchissimo di pizzi, ricami e macramè. Mini sul davanti, lunghissimo con strascico sul dietro. Il tocco glam sono i collant : delicatissime calze tessute con lo stesso pizzo dell'abito, idem il colore. Indimenticabile il look.
gossip girl fashion blake lively fashion
Se Serena amava il look glam rock, Blair puntava all'allure bon ton più chic del pianeta.
Blair ha reinvenato e riportato in gloria i mitici cerchietti e le fasce per capelli anni '80-'90, rendendoli must have dentro e fuori dallo schermo.
L'unicità di Blair si concedeva attraverso i tailleur rigorosamente Chanel , spesso in tweed e dalle cromie di colori al passo con le tendenze del momento. Come quello nei toni smeraldo, indossato sotto l'egido controllo di Chuck, tra un sotterfugio pomeridiano e l'altro.
Lei è sempre un pò francese,ma mai scontata : come nella stagione 4 quando indossa un abito a mezza manica tempestato di cristalli in degradè di forme sul davanti e sulle spalline. Corto e con le tasche, è ultra glam se indossato con i capelli raccolti e la clutch arricchita con gli stessi cristalli dell'abito.
Altro abito tremendamente unico?
Quello rosso indossato a Parigi , dopo aver perso per l'ennesima volta il suo Chuck Bass, per poi ritrovarlo sotto falsa identità. L'abito è in total red, pieno di minuziosi decori, volants e ricami , tutto ton sur ton, capelli semi raccolti, nessun accessorio eccessivo se non un collier in tono con l'abito grazie ai diamanti. Lunghissimo e glorioso lo strascico sul dietro.

blair giallo
Accanto a lei in quella occasione, ancora Serena , rockabilly : pantaloni blu royal in cady, rigorossisimmi tacchi a spillo oro, come la giacca di paillettes con le spalline, molto Madonna anni '80.
Non dimentichiamo di citare gli accessori!
Le borse, sono griffatissime sempre, come il secchiello black& white indossato da Blair intonatissimo ad uno dei total black fit. Chanel, of course.
I gioielli, spesso in carta azzurro Tiffany, come la provenienza stessa.
Le scarpe parlando due lingue e due stili : Roger Vivier e Louboutin.
Gossip Girl a cambiato il modo di vedere la moda ed interpretarla , sia per la generazione della prima decade duemila che quella attuale. Non esiste ragazza che non si sia sentita una it girl come il tacco a spillo e l'outfit da urlo, in pieno stile Serena & Blair.
Per cui grazie S e B, per averci reso tutte un pò più principesse e meno dame di corte!

Leggi anche:
Donatella Versace: Dalla cocaina alla chirurgia esteticaCosa fare questo weekend a Milano? 9-11 agosto 2019

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI