• Home
  • EVENTI
  • Milano Green Week 2019: 3 giorni di eventi per Milano sostenibile e verde

Milano Green Week 2019: 3 giorni di eventi per Milano sostenibile e verde

milano green week2019L'attenzione dell'amministrazione comunale di Milano per l'ambiente ci porta anche quest'anno dal 26 al 29 settembre la Milano Green Week, la manifestazione capace di unire le persone per un unico scopo: l’ambiente.

Milano Green Week 

Nata nel febbraio 2018, la Milano Green Week promossa dall’Amministrazione comunale di Milano ha il pregio di coinvolgere direttamente i cittadini, invita a uno stile di vita sostenibile per diventare, ognuno di noi, artefici del futuro del pianeta. Scopo della manifestazione è anche mostrare alla cittadinanza milanese come la città è cambiata e sta cambiando in meglio grazie ai cittadini che partecipano al processo decisionale di cambiamento.

Milano Green Week prevede incontri, laboratori, passeggiate, convegni, mostre e spettacoli che portano tutti su un sentiero maestro: coniugare le esigenze della città e dei cittadini con l'ambiente. Partecipare a Milano Green Week significa essere parte di un movimento proveniente dal basso capace in tre giorni di trasformare la città, ma anche essere l’artefice del futuro del pianeta.

L'edizione 2019

La seconda edizione di Milano Green Week punta a promuovere una cultura “Green” e anche quest’anno sarà possibile per cittadini, associazioni, comitati e aziende, creare i propri eventi, workshop, laboratori, spettacoli, etc grazie ad un form presente sul sito ufficiale dell'evento (milanogreenweek.eu).

Milano Green Week 2019 ha in programma un ricco palinsesto di eventi grazie al lavoro di squadra di 130 fra associazioni, comitati, gruppi e aziende che hanno collaborato per dare vita ad un programma di oltre 320 eventi che si svolgeranno nel week end del 28 e 29 settembre.

Il programma sarà pubblicato sul sito nei prossimi giorni oltre ad essere disponibile sull’App durante tutta la durata dell’evento.

La ricerca degli eventi tramite sito e app permetterà inoltre di accedere alla funzione di GoogleMaps che suggerirà il percorso più breve e il mezzo di trasporto più sostenibile da utilizzare per raggiungere l’evento selezionato.

Anche quest'anno Amsa distribuirà gratuitamente sacchi di compost biologico prodotto da A2A Ambiente durante la Milano Green Week. 

La partecipazione di Arese

Anche IL CENTRO di Arese aderisce al concept della Milano Green Week: da giovedì 19 settembre fino a giovedì 3 ottobre, IL CENTRO ospita, infatti, Green eArth, la mostra artistica che mira a stupire, affascinare e, soprattutto, sensibilizzare il grande pubblico sui temi ambientali a favore della sostenibilità.

Green eArth è la mostra creata con l’utilizzo esclusivo di materiali riciclati come plastica, cartone e metallo da un gruppo di selezionati curatori, artisti e designer che hanno realizzato installazioni di grande impatto ispirate all’ALBERO come unico tema.

 

Leggi anche:

L'uomo e l'ambiente... una storia infinita

Olio di palma: nemico della salute e dell'ambiente

MiTo: Milano capitale della musica classica

Sciopero mondiale per il clima Venerdì 27 settembre 2019

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI