Gardaland Oktoberfest 2019

gardaland oktoberfest 2015 1 3Gardaland Oktoberfest è la kermesse dedicata alle specialità eno-gastronomiche bavaresi che andrà avanti fino al 29 settembre, grazie a una ricca offerta culinaria in linea con l’evento, si potrà vivere l’allegria di una delle feste più amate d’Europa senza rinunciare all’adrenalina delle Attrazioni del Parco di Gardaland.

Per 15 giorni il Parco si trasformerà con fantastici addobbi e spettacolari tematizzazioni scenografiche, come 2.200 fusti di birra e giganteschi boccali alti 5 metri che decoreranno le vie del Parco insieme a svolazzanti bandiere e colorati drappi.

Il centro di questa grande festa sarà piazza Ramses,  allestita come i ricchi padiglioni della popolare festa bavarese; per ben 1.000 posti a sedere che consentiranno agli ospiti di gustare piatti tipici di ottima qualità: dai bretzel bavaresi allo speck con grana e cetriolini, dallo stinco di maiale alla salsiccia di Norimberga e ai fusi di pollo, dai crauti alle patatine fritte.

Immancabile la birra da sorseggiare in uno dei tanti punti di spillatura presenti nel Parco.

Come in ogni edizione, nel Parco verranno proposte le animazioni a tema che avranno inizio sin dall’apertura dei cancelli d’ingresso con il Welcome Show, con 8 ballerini in splendidi costumi bavaresi nelle tonalità del rosso e del marrone che accoglieranno gli ospiti rendendoli subito parte della divertente atmosfera, mentre la Kapuziner Bier Band si esibirà in varie locazioni del parco.

Gardaland Oktoberfest è un’esperienza per visitare il Parco nel folklore e il fascino della più classica delle tradizioni bavaresi, tra musica ritmata, coinvolgenti balli e squisite pietanze tipiche.

Per rimanere sempre aggiornati si potrà utilizzare l’hashtag #GardalandOktoberfest, inoltre negli hotel di Gardaland Resort, Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel propongono interessanti offerte per pernottamenti dal 15 al 29 settembre.

L’orario di apertura di Gardaland per tutto il periodo di Oktoberfest sarà dalle 10 alle 17 dal lunedì al venerdì; il sabato prolungata fino alle 21 e la domenica fino alle 18.

La storia di Gardaland ebbe inizio nel primi anni Settanta quando, durante un viaggio negli Stati Uniti, l’imprenditore veronese Livio Furini restò affascinato da Disneyland in California e tornato in Italia decise di ideare un parco tematico di divertimenti in Italia. 

La sede del parco fu trovata in Ronchi, una località sulle sponde del Lago di Garda, nel territorio del comune di Castelnuovo del Garda, e da allora Gardaland si è arricchito di attrazione amatissime come Magic Mountain, Colorado Boat, la Valle dei Re, Giostra Cavalli, Kaffeetassen, Monorotaia, Peter Pan, Il corpo di Eva, Ikarus, Monorotai, Nuvola, Calci, Orto-Brucotour, The Spectacular 4D Adventure, Il Villaggio Degli Elfi, il Villaggio Inglese, I Corsari, Moonraker, Top Spin, il Castello di Mago Merlino, il Palablù, Blue Tornado, Space Vertigo, Jungle Rapids, Flying Island, Fuga da Atlantide, Sequoia Adventure, Gardaland Theatre, Time Voyagers, Mammut, Canyon Creek, Ramses il risveglio, Inferis e Raptor.

 

 

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI