• Home
  • EVENTI
  • Yoga Festival 2019 Milano: 3 giorni dedicati allo yoga

Yoga Festival 2019 Milano: 3 giorni dedicati allo yoga

yoga festivalAd ottobre torna l’appuntamento con lo Yoga: venerdì 18, sabato 19 e domenica 20, si terrà la 14° edizione dello Yoga Festival.

Yoga Festival 2019

La location dell’evento sarà il suggestivo Palazzo del Ghiaccio, sito in via Piranesi 14, Milano (zona Porta Vittoria – viale Corsica).

Il tema attorno cui ruoterà l’evento è mokṣa, un sostantivo che in sanscrito significa liberarsi, sciogliere i nodi, lasciarsi andare. Come? Attraverso la meditazione, la vibrazione, il suono, i canti e i mantra.

Durante le tre giornate si potrà assistere a workshop, freeclass, conferenze e incontri. La maggior parte di questi saranno gratuiti, mentre per alcuni è richiesto un contributo economico.

Si potrà accedere per partecipare agli eventi nei seguenti orari: venerdì 18 dalle 14.30 alle 19.30, sabato 19 dalle 9.30 alle 20.30 e domenica 20 dalle 9.30 alle 19.30.

Per la giornata di venerdì l’ingresso sarà gratuito, mentre per quelle di sabato e domenica è richiesto un contributo di 12 euro. Se si ha intenzione di partecipare a entrambe le giornate di sabato e domenica, è possibile farlo ad una tariffa speciale di 15 euro.

L’accesso alla manifestazione prevede una registrazione obbligatoria. Sarà sufficiente compilare un modulo all’ingresso e vi verrà rilasciata una tesserina.

Programma

Tra gli eventi gratuiti segnaliamo:

venerdì 18 ottobre

- Hatha free flow by Odaka. Condotto da Spazio Garibaldi 77. Una sezione di hatha yoga che aiuta ad allenare il corpo e a sviluppare la mente.

- La meditazione per il risveglio di sé. Condotto da Monica Massa. Un’ora e mezza di raccoglimento in cui l’obiettivo sarà: lasciarsi andare.

- Ayshwara Yoga: lo yoga della nuova era. Condotto da Fiammetta Parola. Questa disciplina aiuta a preparare l’umanità ai cambiamenti di questo periodo storico.

Sabato 19 ottobre

- Vinyasa yoga flow. Condotto da Elisa Francese. Verrà svolta una lezione dinamica atta a sciogliere tensioni e rigidità corporee.

- Yoga posturale – anahata chackra – cuore puro e libero. Condotto da Efoa International.

Domenica 20 ottobre

- Ritorno all’essenziale. Condotto da City ZEN. Pratica che si concentra sulle Asana per riscoprire le
radici.

- L’Ayurveda al servizio dello yoga: i principi, le pratiche, la spiritualità. Condotto da Ayurveda International Academy. Incontro interattivo tra le varie discipline dell’Ayurveda.

 

Yoga Festival 2019

Quando: venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre.
Dove: Palazzo del Ghiaccio, via Piranesi 14, Milano.

 

Leggi anche:

Javier Zanetti sabato 14 settembre 2019 al centro commerciale di Novate

Milano Green Week 2019: 3 giorni di eventi per Milano sostenibile e verde

MiTo: Milano capitale della musica classica

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI