• Home
  • EVENTI
  • Risotto Al Castello 2019: tutte le info

Risotto Al Castello 2019: tutte le info

risotto al castelloA seguito del grande successo dell’edizione 2018 che ha contato più di diecimila partecipazioni, torna il Risotto al Castello. L’iniziativa del Centro Clinico NeMO, della sezione milanese di UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica – AISLA, si svolgerà sabato 14 settembre dalle ore 11.00 alle ore 23.30 nel Parco Sempione, in viale Malta a Milano.

Lo scopo dell’evento è quello di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dell’assistenza e cura delle persone con malattie neuromuscolari come le distrofie muscolari, la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA), patologie che in Italia interessano oggi più di quarantamila persone.

Dalle ore 11.00 di sabato, si potranno assaggiare raffinati risotti, preparati con riso biologico della Lomellina. Si potrà scegliere tra tre diversi condimenti: barbera e pancetta croccante, scamorza affumicata e radicchio, pomodorini confit e pesto di rucola.
I piatti saranno cucinati dai cuochi della Pattuglia Colico dell’Agesci e dell’Associazione Ti Do Una Mano Onlus. Ad aiutarli, ci saranno più di 150 volontari. 

Ad accompagnare la degustazione di risotti, oltre a birra e vino - Barbera d’Asti e vini del Monferrato- si susseguiranno spettacoli, musica e laboratori di magia e arte circense che coinvolgeranno i più piccoli.

Infatti per bambini e ragazzi sarà possibile partecipare a workshop di giocoleria, equilibrismo e discipline aeree.

Tra gli ospiti della manifestazione interverranno: Andrea e Michele da Radio Deejay, il Mago Spillo, i Mammuth di Zelig, il rapper Toro seduto e il Circo FLIC della Reale Società Ginnastica di Torino.

Tra le novità di questa edizione inoltre ci saranno: La Fanfara dell Brigata Taurinenes del Comando Truppe Alpine, la magica merenda, l’aperitivo stregato e lo spettacolo finale, intitolato “Una fiaba”.

"Risotto al castello" è patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Milano, Fondazione Cariplo, Fondazione di Comunità Milano, ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Comando Truppe Alpine e Fondazione Cluster Regionale Lombardo Tecnologie per gli Ambienti di Vita (TAV).

La partecipazione all’evento è aperta a tutti.

 

Risotto al Castello

Quando: sabato 14 settembre, dalle 11 alle 23
Dove: Parco Sempione, Viale Malta, Milano

Leggi anche:

YOGA FESTIVAL 2019 MILANO: 3 GIORNI DEDICATI ALLO YOGA

LA STAGIONE DI MANIFATTURE TEATRALI MILANESI

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI