• Home
  • MOSTRE
  • Clara Woods per la prima volta alla Milano Fashion Week

Clara Woods per la prima volta alla Milano Fashion Week

La giovanissima pittrice fiorentina a soli 13 anni, entra a far parte, con la sua nuova mostra, del ricco cartellone di eventi della capitale della moda, previsto in occasione della collettiva “Milano Fashion Week - evento internazionale” della Galleria Farini Concept di Bologna.

clara-woods-mostra-milano-arte-fashion-week-tiziana-leopizziPensate che Clara Woods ha già esposto in Italia e all’estero. Nei suoi lavori si può notare un uso della pittura come una vera e propria lingua, con una grammatica di segni e colori che le consentono di comunicare con il mondo.

A causa di un ictus perinatale Clara infatti non può parlare, e seppur capendo italiano, inglese e portoghese, si esprime attraverso la tavolozza, i pennelli, le mani e uno sguardo curioso che le consente di raccontare, in maniera straordinariamente vitale, se stessa e il mondo che la circonda.

Il suo intento è anche quello di condividere la propria storia e arte sui social network, motivando e ispirando le persone a trovare forza nelle avversità per ricevere in cambio altrettanta energia positiva.

L’esposizione è in programma da martedì 17 settembre a mercoledì 25 settembre all’Art Mall Gallery di Milano, vede l’artista di nuovo insieme alla Galleria Farini, con cui ha esposto a Bologna dal 7 al 17 settembre e con cui volerà a Londra dal 30 settembre al 6 ottobre, per l’evento IV Art Expo Galleria Farini a Londra, la mostra collettiva alla Arthill Gallery.

Tra i dipinti che vedrete in mostra si segnala Never too big!, un omaggio a uno dei suoi cibi prediletti, il cheeseburguer, la passione per il quale è stata trasferita in un acrilico di grandi dimensioni dai colori caldi. E ancora, Casa de Papel, il dipinto realizzato insieme al pittore ed educatore Matteo Bellesi e ispirato alla celebre serie “La casa di carta” in onda su Netflix. Non poteva mancare una delle nuove opere della serie “Cats” dipinta da Clara negli ultimi anni. A Milano ci sarà l’inedito Two Cats, in cui sul fondo giallo si muovono gli amatissimi felini. 

La mostra di Milano sarà inaugurata con il vernissage di martedì 17 settembre alle ore 18.00 (Art Mall Gallery, via Torino, 64) e nei giorni successivi sarà aperta tutti i giorni dalle ore 15.00 alle 22.00. Clara e la sua famiglia saranno presenti e disponibili per interviste sia in occasione del vernissage che nei giorni successivi di allestimento, negli orari di apertura indicati.

Leggi anche:

I PRERAFFAELLITI A MILANO: ARTE E PASSIONE

COLORI DEGLI ETRUSCHI. IN MOSTRA PREZIOSI TESORI DI TERRACOTTA

ALLE GALLERIE ESTENSI DI MODENA: STEVE MCCURRY. LEGGERE

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI