La stagione del Teatro Fontana

 fontana stagione 2020La stagione del Teatro Fontana di Via Boltraffio sulla scia del successo di pubblico dell'annata precedente, si caratterizza per una grande attenzione rivolta al panorama della drammaturgia contemporanea, alternando alla riproposizione di alcuni successi dello scorso programma, nuove produzioni di grande interesse e capaci di suscitare curiosità.

Oltre alla prosa, rilevanti sono come sempre anche le proposte nell'ambito della danza e della musica.

Le nuove produzioni in scena quest'anno saranno Tradimenti (dal 13 al 24 novembre) di Harold Pinter con la regia di Michele Sinisi che, continua con questo testo la sua sua ricerca sperimentale sui rapporti tra classici e contemporaneità e Le rane di Aristofane (dal 14 al 31 maggio) con la regia di Marco Cacciola che si caratterizzerà per l'idea di provare a ricreare un coro simile a quello della grecità, coinvolgendo anche attori non professionisti.

Le produzioni di successo della stagione scorsa saranno, invece, Platonov testo giovanile di Checov (dal 14 al 19 gennaio) realizzato dalla compagnia il Mulino di Amleto, I Sei personaggi in cerca d'autore (dal 24 marzo al 5 aprile) sempre con la regia di Michele Sinisi e Supermarket - A modern musical tragedy (dal 29 gennaio al 9 febbraio) il non-musical firmato da Gipo Gurrado.

Il 31 dicembre è prevista una serata speciale con l'esibizione di Gennaro Cannavacciuolo che riproporrà il suo storico recital Volare dedicato alla figura del grande Domenico Modugno.

Previste anche delle ospitalità interessanti che saranno presenti ad esempio attraverso la mini-rassegna Ottobre Rosa con tre spettacoli di tre artiste brillanti: Fabiana Iacozzilli che presenta dal 4 al 6 ottobre La classe un docupuppets per marionette e uomini, Caroline Baglioni che dal 9 al 12 ottobre presenta Gianni e Mio padre non è ancora nato primi due capitoli di una trilogia dedicata all'esplorazione dei legami familiari e infine Licia Lanera che con Guarda come nevica 1. Cuore di Cane chiude dal 17 al 20 ottobre la rassegna.

Questi e altri lavori allieteranno gli spettatori dell'incipiente stagione del Teatro Fontana che, come sempre, cercheremo di seguire al meglio anche sulle pagine di Milanofree raccontando alcuni degli spettacoli più salienti che essa propone.

Buona visione!

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI