• Home
  • BAMBINI
  • Teatro bambini Milano: stagione 2019/2020

Teatro bambini Milano: stagione 2019/2020

teatro bimbiMilano è la città del teatro, e la stagione 2019/2020 è davvero ricchissima di spettacoli per tutta la famiglia, dalle rassegne dedicate ai bambini ai musical della tradizione!

Vediamo un po' quali sono le principali proposte per tutta la famiglia, cominciando dal primo appuntamento della stagione, che è davvero dietro l’angolo: sabato 28 settembre 2019 con 3 repliche alle ore 15.00, 18.00 e 21.00 va in scena al Teatro Carcano Malefica e la Bella Addormentata – il musical. Si tratta di un musical liberamente tratto da una delle fiabe del fratelli Grimm più amate che teletrasporterà il pubblico nella magica atmosfera di un bosco fatato per accompagnare i protagonisti nelle loro avventure, senza tralasciare i temi della famiglia e dell’amicizia.

Altro grande appuntamento dei prossimi mesi è quello con Charlie e la fabbrica di cioccolato musical, basato sul classico della letteratura per ragazzi di Roald Dahl, che andrà in scena alla Fabbrica del Vapore da venerdì 8 novembre a venerdì 31 gennaio 2020 dal mercoledì al venerdì alle 20.45, il sabato alle ore 15.00 e ore 20.45, la domenica alle ore 15.00 e ore 19.00. Orari speciali: 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio ore 17.00.

Nel weekend del 14 e 15 dicembre sarà in scena al Teatro della Luna A Christmas Carol, l’incantevole e Magico Musical di Natale tratto dal romanzo di Charles Dickens.

Per farci trasportare dalla magia dell’inverno appuntamento con Slava's Snowshow al Piccolo Teatro Strehler dal 27 dicembre al 12 gennaio 2020 (spettacoli alle 19:30, 20:30, 15:00, 16:00). Con questo spettacolo, in cui gioia, buonumore e un pizzico di malinconia si rincorrono sul palcoscenico con i fiocchi di neve, le bolle di sapone e i palloncini colorati, il tenero e romantico clown russo Slava Polunin porta la neve nei teatri di tutto il mondo da più di 25 anni. Uno spettacolo per tutti (consigliato per bambini a partire dagli 8 anni), perché anche gli adulti tornano bambini

Per il 2020 segnaliamo due appuntamenti al Teatro della Luna: domenica 19 aprile 2020 andrà in scena Cenerentola – Il Musical: la fiaba più bella di sempre ricca di magia e divertimento che conquisterà i più piccoli ma anche i loro genitori, mentre nel weekend dell’8 e 9 maggio sarà in scena Alice nel Paese delle Meraviglie: un grande classico della letteratura che diventa musical prodotto dalla Compagnia delle Formiche.

Oltre a questi singoli spettacoli a ottobre prendono il via anche le principali RASSEGNE DEDICATE ALLE FAMIGLIE.

 Al Teatro alla Scala sarà possibile assistere all’opera di Rossini La Cenerentola con uno speciale adattamento per il pubblico dei giovanissimi grazie alla rassegna Grandi spettacoli per Piccoli: la Scala per i bambini con biglietto a 1€ per i più piccoli. Sono già in vendita i biglietti per i giorni 6 ottobre – 11 novembre – 15,22,28 dicembre, mentre le date del 2020 saranno in vendita da novembre.

Una rassegna particolarmente adatta ai piccolissimi è La casa delle storie, con spettacoli dedicate alle grandi fiabe della tradizione da Cappuccetto Rosso ai Tre Porcellini, in cui gli spettatori sono anche protagonisti e in cui si azzera lo spazio tra pubblico e palco, perché il palco non c’è: gli spettacoli vanno infatti in scena nel foyer del Teatro della Luna e del Teatro Manzoni.

Quella del Teatro Manzoni è una proposta diversificata, oltre agli spettacoli legati alla Casa delle Storie potrete vederne molti altri in cartellone per la rassegna Manzoni Family, si tratta per lo più mini musical, tra cui Peter Pan in programma per il 25 gennaio.

Restando in centro potrete godervi anche i Minishow del Teatro Nuovo, che in 90 minuti mettono in scena musical liberamente tratti dalle storie più conosciute, quasi sempre con molti riferimenti alle versioni Disney più amate dai bambini. Per prossima stagione si parte con Raperonzolo, ma ci saranno in scena anche il re Leone, Alice e il Mago di Oz.

Chiudiamo questa carrellata di rassegne dedicate alle famiglie con i Fantaweekend del Fantateatro in scena al Teatro Carcano. Si tratta di otto appuntamenti (alcuni alla domenica mattina, altri al sabato pomeriggio) che metteranno in scena diversi spettacoli tra cui La Spada nella Roccia – il musical Rock (10 novembre alle ore 11), Il Canto di Natale (15 dicembre alle ore 11), I tre Porcellini (9 febbraio alle ore 11). 

LEGGI ANCHE....

Vendemmia con bambini in Lombardia

 

 

 

 

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI