• Home
  • EVENTI
  • FestivalFuturo: Altroconsumo è stare bene

FestivalFuturo: Altroconsumo è stare bene

altrocDal 28 al 29 settembre 2019 al SuperStudio Più di via Tortona a Milano, si terrà il Festival Futuro Strabene, organizzato da Altroconsumo.

Altroconsumo

Associazione italiana per la tutela dei consumatori, Altroconsumo, si occupa di testare i prodotti sul mercato, fare inchieste e proteggere i cittadini da truffe o false pubblicità. Attualmente ha quasi 400 mila soci sparsi per l’Italia e nel 2005 ha ottenuto l’Ambrogino d’oro dal Comune di Milano.

Il Festival è stato introdotto in questi giorni dall’Healthy Robot Bar che sta girando per le strade del centro città. L’Healthy Robot bar, è un braccio robotico meccanico che prepara le ricette di due centrifugati, StareBene Energy e StareBene Relax, ideati dal Food Mentor Marco Bianchi, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi.

Il programma di StraBene

Il tema di quest’anno ruota attorno a temi quali alimentazione, salute, sport e benessere e molti saranno gli ospiti che discuteranno e approfondiranno questi argomenti. Per quanto riguarda il settore dell’alimentazione saranno presenti il dottore Giorgio Calabrese che tratterà l’argomento diete e Oscar Farinetti, che parlerà di cibo e tecnologie per ridurre l’impatto ambientale. Vi saranno anche attività svolte in collaborazione con la catena di supermercati Eurospin e test degustazione sui caffè in capsule.

Non mancheranno anche eventi riguardo il tema ambientale. Nella giornata di sabato in mattinata, intervista con Mario Tozzi, geologo e saggista che parlerà del Global Warming. 

In serata verrà proiettato “Antropocene – L’epoca umana” un documentario sull’impatto delle attività umane sul nostro Pianeta. Ad introdurlo, un dibattito con Chef Rubio, impegnato nella difesa dell’ambiente sostenendo associazioni quali IFAD e WWF.

Il Festival si concluderà  domenica con un’intervista a Paolo Nespoli, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, che racconterà com’è la vita nello spazio.

Per partecipare alle interviste e alle attività proposte, è consigliato prenotarsi tramite il sito ufficiale del festival.

Temi che hanno una forte valenza sulla vita di oggi di molte persone, verranno visti e analizzati da molte angolazioni diverse, creando spunti e proponendo riflessioni a riguardo.

StraBene è un festival che come dice la parola, vi farà bene.

 

FestivalFuturo

Quando: 28-29 settembre 2019, dalle ore 10.00 alle ore 23.00

Dove: Superstudio Più - via Tortona, 27 MM2 Porta Genova, linee 68,74,90,91

Ingresso libero

 

Leggi anche:

Cosa fare questo weekend a Milano? 27-29 settembre 2019

Belvedere di Palazzo Pirelli per ammirare Milano: aperto gratis domenica 29 settembre

21 luglio 1969: quel giorno sulla Luna, convegno all'Abbazia di Mirasole  

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI