• Home
  • BAMBINI
  • Discovery Tour dedicato all'Antica Grecia al Museo della Scienza

Discovery Tour dedicato all'Antica Grecia al Museo della Scienza

odissey discovery tourLa storia è assoluta protagonista del Discovery Tour: Ancient Greece, la nuova attività proposta dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano che permetterà di ammirare la più accurata ricostruzione 3D interattiva dell’Antica Grecia mai realizzata. Si potranno infatti visitare 29 regioni con oltre 300 stazioni, partecipando a tour con 5 temi diversi: filosofia, città famose, vita quotidiana, guerra e mitologia, con delle guide d’eccezione come Leonida, Socrate e altri personaggi che hanno fatto la storia della cultura ellenica. I giocatori potranno partecipare a tour guidati o esplorare liberamente il vasto scenario open-world di Assassin’s Creed Odyssey, senza i conflitti e senza le limitazioni della normale esperienza di gioco

Sarà quindi possibile sperimentare un nuovo modo di interagire con la storia in modo insolito e coinvolgente da Venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 11, quando ci sarà un’esclusiva e particolare lezione di storia dedicata all’Antica Grecia, guidata dallo storico Maxime Durand e corredata da postazioni di gioco, dove il pubblico potrà cimentarsi nell’esplorazione dell’antica Grecia. In seguito, sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 dalle ore 9.30 alle 18.30, il pubblico del Museo potrà provare il nuovo Discovery Tour Ancient Greece di Ubisoft. In un’area del museo appositamente allestita ci saranno infatti quattro postazioni di gioco in cui, assistiti dal personale Ubisoft, si potrà esplorare in prima persona il mondo dell’Antica Grecia, camminando per le strade di Atene e osservando la vita quotidiana dei suoi abitanti.

La saga di Assassin’s Creed, dopo aver attraversato tante epoche storiche, dal Rinascimento alla Rivoluzione Francese e Americana, dalle Crociate all’antico Egitto, approda nell’Antica Grecia con un progetto didattico pensato sia per gli studenti che per gli insegnanti, oltre che per tutti gli appassionati non solo di videogame, ma anche di storia. Discovery Tour: Ancient Greece può essere un utilissimo mezzo di apprendimento, senza l’intento di sostituirsi all’insegnamento tradizionale, ma di integrarsi a esso catturando l’attenzione dei più giovani.

 

L’accesso alla gaming zone è compresa nel biglietto di ingresso al Museo. L’attività è consigliata a partire dai 12 anni ed è disponibile, a rotazione e senza prenotazione, fino a esaurimento posti.
Il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci è a Milano, in via Via San Vittore, 21.

 

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI