Con tutti i sensi al Teatro Menotti

Ad aprire le danze al Tieffe Teatro Menotti, arriva, sul fare della nuova stagione la rassegna teatrale Con tutti sensi: un ensemble di teatro e musica che strizza l’occhio a tutto il mondo delle arti.

Adatto ad un pubblico quanto più eterogeneo, Con tutti i sensi si articola come una rassegna che propone spettacoli dedicati ai più piccoli, ma include anche un programma rivolto a scuole e famiglie.

Giunto alla sua seconda edizione, la rassegna 2019-2020 vuole tutti spettacoli con musica dal vivo: cinque del sabato pomeriggio rivolti alle famiglie e cinque della domenica mattina rivolti alle fasce d’età 0-36 mesi e 3-6 anni.

Il filo conduttore della rassegna si delinea nella ricerca di suoni, gesti vocali, espressioni che costruiscono la rappresentazione, pur lasciando spazio alla già ricca fantasia dei bambini.
Le tecniche esibite saranno molteplici: recitazione, musica dal vivo, video proiezioni, cinema, illustrazione e sand art, utilizzate secondo la personale sensibilità di ciascuno degli interpreti riuniti dal comune pensiero e desiderio che possa realizzarsi un teatro “che nutre, che fa crescere, per giocare, sognare, volare, e tutto da vivere.”
Insomma, la rassegna nasce per fornire alle famiglie un momento di divertimento condiviso, agli adulti un ambiente sereno in cui scambiarsi opinioni, ad allievi e insegnanti uno stimolo per affrontare temi importanti per il percorso formativo.

Quindi, se la premessa vi incuriosisce non ci resta che mostravi il calendario ricco di appuntamenti e auguravi una divertente partecipazione.
Per quanto concerne gli spettacoli della domenica troviamo ad esempio Voci madre il 20 ottobre, Nature: Musica si fa racconto il 24 novembre ore 10.00 per bambini 0-36 mesi e genitori, Alice nella scatola delle meraviglie il 1 dicembre consigliato per bambini da 3 a 10 anni, Che succede a Tastieropoli il 26 gennaio doppio appuntamento ore 10.00 per bambini 0-36 mesi e genitori e ore 11.30 per bambini 3-6 anni e genitori, La scatola azzurra con Aurelia Pini il 9 febbraio, Tutti a tavola! Si suona di gusto il 22 marzo doppio appuntamento ore 10.00 per bambini 0-36 mesi e genitori e ore 11.30 per bambini 3-6 anni e genitori.

Nel calendario pomeridiano trovano, tra i tanti, collocazione sabato 9 novembre Tocatè dedicato a tutta la famiglia, sabato 11 gennaio Una classica serata Jazz con Reno Brandoni e Stefano Nosei consigliato dai 5 anni in poi, sabato 8 febbraio Il cinema che suona con Max Mandel e Daniele Longo consigliato da 5 anni in su, il 14 marzo La fiaccola dei desideri di RealtàDeboraMancini consigliato da 5 anni in su, sabato 18 aprile Il poeta dei suoni  con E. Strobino, B. Barcaccia e RealtàDeboraMancini destinato a tutta la famiglia.

Teatro Tieffe Menottivoci madre cs
Via Ciro Menotti 11, Milano

 

Orari biglietteria
Lunedì-sabato: 15.00-19.00

Biglietto: posto unico 8 euro

 

Leggi anche:
La stagione del Teatro Fontana
La stagione 2019/2020 del Teatro Menotti

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI