• Home
  • EVENTI
  • Garden Festival d'Autunno 2019 a Paderno Dugnano

Garden Festival d'Autunno 2019 a Paderno Dugnano

garden autunno 2019 1Questo weekend termina la quarta edizione del Garden Festival d’Autunno, in programma fino al 20 ottobre a Paderno Dugnano (Mi), in Via Erba 2 presso il Garden di Steflor.

L'idea del Garden delle Meraviglie risale nel 1986, con le prime serre in uno spazio a ridosso della città che anticiparono la struttura commerciale ed espositiva inaugurata nel 1997.

Ai reparti del verde, del giardinaggio, dell'arredo, del decor casa, si è aggiunto il settore dedicato agli animali e alle loro cure, oggi il più grande in tutta la provincia di Milano, una zona in cui godere degli amici di casa, dei loro suoni e della vicinanza della loro presenza, che rilassa e conforta la mente alla ricerca di tempi lunghi e leggeri.

L’autunno è la giusta occasione per immergersi nella natura e ammirarne le sfumature, i colori e le forme in continuo mutamento, con le piante ricche di bacche, di frutti, d’infiorescenze e di foliage che lo rendono il momento perfetto per mettere a dimora i bulbi e le piante da giardino.

Inoltre, prendendo spunto dalle abitudini dei Paesi del Nord Europa, il giardino è un luogo di aggregazione anche in autunno e in inverno, grazie alla presenza di barbecue, bracieri e focolari, funghi riscaldanti. 

Garden Festival d’Autunno è un’iniziativa per diffondere una cultura del verde rispettosa dei cicli della natura, avvicinando le nuove generazioni a questo mondo e al Made in Italy delle piante da giardino. 

Tra le iniziative in programma ci sono il workshop “balcone fiorito” per insegnare a comporre balconette autunnali attraverso la piantumazione di bulbi a fioritura primaverile abbinati a piante autunnali.

Le composizioni saranno ricche di colori in autunno e in primavera stupiranno con la fioritura dei bulbi. 

Da vedere anche e letture animate d’autunno, con le atmosfere autunnali raccontate da Martina a tutti i bimbi e gli allestimenti di vetrine e aiuole all’interno del vivaio che illustrino come abbinare tra loro le piante integrando elementi decorativi, come sassi, luci da giardino, figure e statue. 

Infine, anche per questa edizione, Aicg ha scelto di sostenere nell’ambito del Garden Festival d’Autunno la Campagna Nastro Rosa Airc dove, per tutto il mese di ottobre, i Centri Giardinaggio aderenti devolveranno per ogni ciclamino rosa venduto un euro a sostegno della ricerca contro il cancro al seno di Airc. 

 

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI