• Home
  • EVENTI
  • Milano Jewelry Week: al via la prima edizione

Milano Jewelry Week: al via la prima edizione

esh gallery atelier

Dal 24 al 27 ottobre si svolgerà la prima edizione di Milano Jewelry Week, manifestazione dedicata al mondo dei gioielli.

Attraverso circa 80 eventi tenuti presso laboratori di arte orafa, scuole di design, atelier di alta gioielleria e di moda, Milano Jewelry Week ha l’obiettivo di avvicinare ai gioielli tutti gli amanti dell’artigianato e dell’handmade, senza limitarsi agli esperti del settore.

L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Milano attraverso il Patrocinio dell’Assessorato Economia Urbana e Lavorò Unità Moda, Design e Creatività.

Gli eventi

Una delle mostre più attese è Artistar Jewels 2019 Falls Edition, esibizione internazionale dedicata al body onament, che, giunta alla settima edizione, si terrà presso Palazzo Bovara in Corso Venezia 51. Quest’anno sono attesi circa 150 artisti e designer provenienti da 40 paesi.

Nella stessa location, venerdì 25 ottobre alle ore 18, si terrà la serata di premiazione degli artisti partecipanti all’Artistar Jewels 2019 Falls Edition e degli studenti dell’ultimo anno delle Scuole e Accademie che parteciperanno alla manifestazione. Tra le italiane ci saranno Accademia del Gioiello For.al, Galdus, Accademia Di Belle Arti di Brera, IED Milano, Scuola Orafa Ambrosiana, Scuola di Arte Sacra di Firenze.

Le creazione degli studenti saranno esposte presso la Scuola Galdus.

Presso i Bastioni di Porta Venezia ci saranno grandissimi ospiti d’eccezione come Gianni de Benedittis che presenterà la sua nuova collezione Primavera-Estate 2020 “Carnivorous” ispirata alle forme delle piante carnivore. Creazioni in oro, argento e pietre preziose realizzate con la tecnica della cera persa.

Nella stessa sede, gli artisti di fama internazionale Nicolas Estrada e Faust Cardinali presenteranno le loro ideazioni più famose.

La Scuola Orafa Ambrosiana, via Tadino 30, aprirà al pubblico per consentire di osservare gli studenti al lavoro. Si potrà conoscere qualcosa in più sulle diverse tecniche utilizzate per la realizzazione del gioiello, come l’incisione, l’incastonatura, lo smalto a fuoco e la microscultura in cera.

Anche la Scuola Galdus e L’Istituto Europeo di Design (IED) ospiteranno workshop e lezioni dedicate al mondo del jewelery.

Inoltre sarà possibile ammirare pezzi unici e collezioni personali presso le gallerie più famose della città come Arts Design in via dell’Orso 12, Babs Art Galley in via Gonzaga 2 e Galleria Rossini in viale Monte Nero 58.

 

Leggi anche:

INTESASANPAOLO AI VERTICI DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

GARDALAND: ECCO IL PORTALE DI INGRESSO DEL PARCO ACQUATICO

TROPPI GUASTI SULLA RETE FERROVIARIA IN LOMBARDIA: I COMITATI CHIEDONO INTERVENTI A RFI

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI