• Home
  • TEATRO
  • Risate da Oscar, appuntamento con Fabrizio Fontana

Risate da Oscar, appuntamento con Fabrizio Fontana

  • Giulia Gotelli

fabrizio fontana james tont b cs«Aprirò con un monologo autobiografico parlando di argomenti a me cari, spaziando tra le mie relazioni e le emozioni che mi ha dato il cabaret, dalla nascita dei miei personaggi come l’improbabile agente segreto James Tont al concorrente de Le so tutte! Chiuderò poi con una particolare riflessione sul senso della vita, prendendo spunto da un gioco che facevo da bambino…Fabrizio sarà il trait d’union per raccontarsi e raccontare esperienze, tra tante risate e sentimento».

Questo ciò che aspetta chi parteciperà al secondo 'episodio' di Risate da Oscar, la rassegna di cabaret a cura di KarmArtistico di Francesco Ruta al teatro Oscar di via Lattanzio. Appuntamento sabato 26 ottobre alle ore 21 per lo spettacolo di Fabrizio Fontana, conosciuto ai più come il James Tont di Zelig o il Capitan Ventosa di Striscia la Notizia. 

Dopo aver lasciato l'università a 26 anni e a soli due esami dalla laurea, Fontana ha rivoluzionato completamente la propria vita dedicandosi al cabaret.

«Ho cominciato a frequentare i laboratori, tipo Scaldasole. Non eravamo pagati e il pubblico non pagava. L’ambiente più puro possibile in cui spingersi a creare qualcosa di nuovo senza l’ansia di portare a casa il risultato, potendo però sperimentare oltre la battuta facile. Ci si stimolava a vicenda: ho sempre apprezzato chiunque avesse il gusto della creatività estrema, invitando a “giocare” per arrivare a una chiusa spiazzante. Così ho sempre cercato ispirazioni per il mio umorismo, non copiando ma piuttosto coltivando quella che era la mia sensibilità»

Una passione che porta avanti ancora oggi sia sul piccolo schermo di Striscia sia sul palcoscenico, dove, questa volta, porterà quello che lui stesso definisce "uno spettacolo in evoluzione creativa"

Costo del biglietto: prezzo € 10,00 (+ € 2,00 di prevendita).

Lo spettacolo inizierà alle 21 e terminerà attorno alle 22.30, ma l'ingresso in teatro è previsto dalle 19.30 alle 20.50.

Creativi !n Sciopero. La Mostra

Eva Braun: il dramma di una donna al tempo di Hitler

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI