• Home
  • MODA
  • Donne e motori elettrici in Franciacorta: il futuro è qui

Donne e motori elettrici in Franciacorta: il futuro è qui

eicma2018Si è svolto domenica 27 ottobre 2019 l'appuntamento in Franciacorta "Track day Franciacorta 2019" organizzato da A.I.T. che ha visto il consueto binomio che vede bellissime modelle al fianco dei motori elettrici di ultima generazione di diverse case automobilistiche tra le quali la Tesla, azienda specializzata nella produzione di veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico.

L'obiettivo dell'azienda è la produzione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.

Fondata nel 2003 a San Carlos in California da Martin Eberhard e Marc Tarpenning, la ditta è cresciuta in organico fino a comprendere molti esperti mondiali di informatica e sistemi di calcolo, nel campo elettrico e dell'ingegneria elettrica ed elettronica. L'azienda è chiamata così in onore del noto inventore Nikola Tesla. Il 19 agosto modelle franciacorta22015, secondo una classifica di Forbes, Tesla era l'azienda più innovativa al mondo.

Parlando proprio di auto del futuro non possiamo che rimanere sbalorditi dall'ultimo modello della Tesla Model S che percorrere 600 km con un pieno. 

L'evento di domenica 27 Ottobre all'interno dell'autodromo di Franciacorta ha permesso di presentare l'accessibilità a tutti dei veicoli elettrici, cogliendo l'occasione per confrontare le auto termiche con le auto elettriche.

Tra le attività, c'è stata la possibilità di  provare su questo circuito divertente e tecnico una delle auto elettriche,  di assistere al raduno di tutti i modelli di auto elettriche ad oggi in commercio,  d ascoltare le esperienze di chi già guida da diverso tempo un veicolo elettrico ed ha percorso tantissimi Kilometri, di circolare con la tua auto elettrica su questo tracciato in sicurezza.

Tra le possibilità più apprezzate in testa la possibilità di effettuare un test drive con diversi veicoli e motoveicoli elettrici dei marchi più rinomati nel panorama attuale. 

EVolution Team si è invece occupato di organizzare i veicoli elettrici.

Leggi anche:
Eicma 2019 a Milano

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI