• Home
  • BAMBINI
  • Al cinema con bambini: film per famiglie novembre 2019

Al cinema con bambini: film per famiglie novembre 2019

frozen 2Con i suoi pomeriggi freddini e il buio che arriva subito, novembre è il mese in cui si comincia a rinunciare a gite e attività all'aria aperta a favore di attività in door: il cinema è la soluzione perfetta.
Vediamo insieme quali sono i film, di animazione e noi, in uscita nel mese di novembre, con una “licenza” sulla Famiglia Addams che è appena uscito.

 

La Famiglia Addams

Animazione. Regia di Conrad Vernon, Greg Tiernan.
Uscito il 31/10/2019
E' uscito proprio in occasione di Halloween il film dedicato alla dark family più strana ed esilarante del piccolo e del grande schermo in una nuova versione cinematografica, adattata alla generazione dei reality, degli smartphone e dei social network.

 

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Animazione. Un film di Lorenzo Mattotti. Con Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi, Maurizio Lombardi, Corrado Invernizzi.
In uscita il 7/11/2019.
Un film per grandi e piccini che traspone l'opera di Buzzati (romanzo pubblicato a puntate sul Corriere dei Piccoli nel 1945) rispettandone atmosfere e morale. Un gruppo di orsi che vive sulle montagne della Sicilia, durante un inverno particolarmente rigido, decide di invadere il Granducato di Sicilia per procurarsi del cibo…..

.

Deep un’avventura infondo al mare

Animazione. Un film di Julio Soto Gurpide con Justin Felbinger , Stephen Hughes e Lindsey Alena.
In uscita il 7/11/2019.
Nel 2100 l'umanità ha ormai la terra mentre una colonia di bizzarre creature popola gli abissi dell'oceano. Deep, una piovra votata all’avventura, con i suoi amici Evo, rana pescatrice nerd, e Alice, nevrotico gamberetto, intraprende un viaggio pieno di insidie e pericoli…

 

#AnneFrank vite parallele

Documentario. Regia di Sabina Fedeli, Anna Migotto. Un film con Helen Mirren, Martina Gatti.
In uscita l’11 Novembre 2019.
Da proporre ai più grandi, si tratta di un docu-film dedicato a Anne Franke illustrato attraverso le pagine del suo diario. Helen Mirren racconta la storia di Anne e di altre cinque bambine che, invece, sono sopravvissute all'Olocausto: Arianna Szörenyi, Sarah Lichtsztejn-Montard, Helga Weiss e le sorelle Andra e Tatiana Bucci.

 

Pupazzi alla riscossa

Animazione. Un film di Kelly Asbury.
In uscita il 14 novembre 2019.
Un bizzarro gruppo di pupazzi dovrà affrontare con coraggio e determinazione la prova più importante della loro vita: trovare un bambino a cui dare il proprio amore,

 

Ailo – un’avventura tra i ghiacci

Avventura. Un film di Guillaume Maidatchevsky.
In uscita il 14 novembre 2019.
Un'odissea che racconta la lotta per la sopravvivenza di una piccola renna, fragile e vulnerabile che affronta le sfide del suo primo anno di vita.

 

Ploi

Animazione. Un film di Árni Ásgeirsson.
In uscita il 21 novembre 2019.
Il pulcino Ploi non ha ancora imparato a volare quando la sua famiglia migra in autunno, quindi dovrà sopravvivere all'inverno artico e ai nemici per potersi ricongiungere con i suoi cari.

 

Frozen II - Il Segreto di Arendelle

Animazione. Regia di Jennifer Lee, Chris Buck.
In uscita il 27 novembre 2019.
Sequel del film tratto dal grande classico di Hans Christian Andersen, che nel 2013 portò la Disney a battere ogni record di incassi. Elsa e la sorella Anna si imbarcano in una avventura in compagnia di Kristoff, Olaf e Sven per difendere il regno di Arendelle e scoprire in una lontana foresta un segreto che li riguarda molto da vicino.

 

LEGGI ANCHE....

Teatro bambini Milano: stagione 2019/2020

Villaggio di Natale a Milano

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI