• Home
  • BENESSERE
  • LEONARDO per le Donne:Prevenzione,salute e qualità della vita

LEONARDO per le Donne:Prevenzione,salute e qualità della vita

onda21 NOVEMBRE ore 18:00
Spazio Leonardo – Viale della Liberazione 16, Milano

In collaborazione con: Onda
Relatrice: Dott.ssa Nicoletta Orthmann.

Leonardo Assicurazioni, in collaborazione con Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza nella Sala 18 di Spazio Leonardo un evento gratuito dedicato alle donne di Milano.

Come promuovere salute e benessere conciliando i ritmi metropolitani e di vita, familiare e lavorativa?

Parleremo di salute “di genere”, prevenzione primaria con focus sulle corrette scelte alimentari e prevenzione secondaria “su misura” declinandola nelle diverse fasi della vita della donna con particolare riferimento alle malattie della tiroide e alle patologie della sfera psichica.

A condurre l’incontro, la Dott.ssa Nicoletta Orthmann, Coordinatore medico-scientifico di Onda, medico legale da sempre interessata alla comunicazione in sanità. Per passione personale e per coniugare la vita familiare con quella lavorativa, oggi si dedica alla promozione della salute di genere. In Onda si occupa dei contenuti scientifici dei progetti e delle attività di comunicazione realizzate a livello sociale, istituzionale e sanitario-assistenziale.
Per la parte dedicata alla corretta alimentazione, interverrà la Dott.ssa Ornella D’Alessio, biologa nutrizionista che segue il Progetto Benessere in Leonardo, con la quale, per questa speciale occasione, l’Azienda ha il piacere di offrire alle prime cinque persone accreditate una visita individuale conoscitiva.

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI