Milano Music Week 2019

mmw19In arrivo la terza edizione della Milano Music Week, la settimana sul mondo musicale che quest'anno si svolgerà in varie location di Milano dal 18 al 24 novembre.

Milano Music Week 2019

Milano sarà una Music City aperta e cosmopolita, dalla Finlandia al Giappone, dal Brasile al Senegal, dalla Bielorussia al Ghana, passando tra gli altri per Spagna, Slovenia, Romania, UK, Cina, Canada e Stati Uniti. 

Con 250 artisti provenienti da 33 diversi Paesi e 5 continenti, tra 90 location e circa 300 eventi in città, in un palinsesto pieno di novità e appuntamenti con 117 live, 41 dj set, 125 incontri e workshop di formazione, 2 importanti premi e 6 mostre.

La settimana è promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Assomusica (Associazione di organizzatori e produttori italiani di spettacoli musicali dal vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori).

Con il patrocinio del MiBACT, il Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo, MMW mette la musica e tutta la sua filiera al centro, attraverso i tanti protagonisti che ne fanno parte, pronti a raccontarsi e a svelare i luoghi del fare musica a curiosi e appassionati.

Il programma

Alla sua terza edizione Milano Music Week vedrà tanti grandi nomi italiani, noti in tutto il mondo. Come J-ax, Tiziano Ferro, Piero Pelù, Niccolò Fabi, Francesco Guccini e Mauro Pagani, Arisa, Ivano Fossati, Levante, Gianna Nannini, Elio e le Storie Tese, Antonella Ruggiero, Daniele Silvestri, fino a giovanissime promesse come i Minis, la rock band torinese under 16.

Saranno molti anche i momenti di formazione e apprendimento con esperti del settore, come Linecheck Music Meeting & Festival partner della Milano Music Week, punto di riferimento per i professionisti dell’industria musicale, con sei giorni di incontri e concerti per esplorare i futuri possibili della musica, tra 2.000 delegati da tutto il mondo, per oltre 70 incontri tematici.

Non mancheranno gli appuntamenti speciali. Tutto l’amore che conta davvero, dedicato a Mango per celebrare il suo talento unico e avvicinare il pubblico al suo mondo musicale e letterario. E Moltiplica la musica, campagna per raccogliere proposte per contrastare il sommerso nel settore della musica live che si svolgerà a Casa Doc (Via Tommaso Cazzaniga 89/A Milano) martedì 19 novembre alle ore 11.

Segnale di forza della manifestazione è il ritorno dei media partner che dalla prima edizione supportano la Milano Music Week come Accordo, Billboard, Onstage, RTL 102.5, Spotify e Vevo. Vi si aggiungono Radio Raheem che ogni mattina trasmetterà un Morning Show, e Solo, la nuova piattaforma di distribuzione di contenuti per assistenti vocali Alexa e Google Assistant.

 

Leggi anche:

Canapa Expo 2019, al via la seconda edizione

CONCERTO BENEFICO NELLA CHIESA DI SAN MARCO VENERDÌ 22 NOVEMBRE

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI