• Home
  • EVENTI
  • Greta Van Fleet: all'Alcatraz il fenomeno rock dell'anno

Greta Van Fleet: all'Alcatraz il fenomeno rock dell'anno

gvfDomenica 24 novembre all'Alcatraz, approdano i Greta Van Fleet.

Dopo aver annullato la data prevista per febbraio scorso, finalmente il pubblico milanese potrà sentire dal vivo il gruppo fenomeno rock dell'anno. I Greta Van Fleet sono nati in Michigan, Stati Uniti, nel 2012 e sono formati dai tre fratelli Kiszka (Josh alla voce, Jake alle chitarre e Sam al basso), ai quali si è aggiunto Daniel Wagner alla batteria nell'ottobre 2013.

Quando i Led Zeppelin fecero la loro ultima reunion nel 2007, i fratelli Kiszka avevano 11 anni e Daniel solo 9, eppure se li si vede suonare sul palco  sembrano una band degli anni '70  e sono stati definiti gli eredi del gruppo rock inglese grazie anche alla vocalità di Josh che assomiglia in parte a quella di Robert Plant.

Grazie al loro sound vintage rock hanno in breve tempo ottenuto ampia visibilità facendo parlare molto di sè, seppur il loro primo album sia uscito solo nell'ottobre 2018 e prima di esso avevano pubblicato solo due EP nel 2017. Manco a dirlo, il loro album di debutto Anthem of the Peaceful Army, ha ottenuto in men che non si dica il disco d'oro. I tre singoli finora pubblicati sono: "When the curtain falls" caratterizzata da rulli di batteria, riff di chitarra e voce graffiante, "Lover,Leaver" dove oltre alla potenza vocale si caratterizza per un solo di chitarra ben strutturato ed infine "You're the one", classica rock ballad condita con un pizzico di romanticismo.

In un'intervista Robert Plant, ha definito scherzosamente i Greta Van Fleet "i Led Zeppelin I", ma il gruppo statunitense ne ha ancora molta di strada da fare per poter dimostrare di non essere solo un fenomeno mediatico  "usa e getta". I Led Zeppelin hanno costruito in 10 anni (dal 1969 al 1979) la loro fortuna, vendendo nell'arco di tutta la loro carriera oltre 100 milioni di dischi e sono riconosciuti come una delle band più influenti nella storia della musica rock.  Auguriamo ai Greta Van Fleet di fare una splendida carriera; le basi sono molto buone.

Per ora ce li godremo dal vivo domenica qui a Milano potendo per lo meno tirare un sospiro di sollievo: il rock è vivo più che mai.

Greta Van Fleet + Yola

24 novembre 2019

Alcatraz 

Via Valtellina, 25-27 - MM3 Maciachini

Biglietti sold out

Ingresso dalle ore 18.30

Leggi anche:

Calendario dell'Avvento: cosa mettere dentro

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI