• Home
  • TEATRO
  • La somma di due in scena al Gerolamo

La somma di due in scena al Gerolamo

somma di due csVa in scena presso il Teatro Gerolamo, La somma di due tratto dall'omonimo romanzo di Lidia Ravera con Marina Massironi e Nicoletta Fabbri.

Lo spettacolo racconta di due sorelle adolescenti, Angelica e Carlotta con genitori divorziati. Ciascuna affidata a un genitore. Tra loro si sviluppa una fitta corrispondenza resa necessaria anche dal fatto che le ragazze vivono, ora in città differenti e lontane. Il legame fraterno che le unisce è profondo e Lidia Ravera lo analizza intensamente e ironicamente, mostrandoci quanto possa essere ancora potente in quest'epoca dominata dalla superficialità, il legame con una persona che sentiamo appartenere in maniera indissolubile alla nostra vita.

Tanto più in una fase dell'esistenza, quale è appunto l'adolescenza, in cui dubbi, incertezze, contraddizioni, la fanno da padrone e spingono in maniera quasi disperata a cercare rapporti capaci di dare un senso alla nostra ricerca di noi stessi.

Marina Massironi e Nicoletta Fabbri operano nella doppia funzione di interpreti e drammaturghe dello spettacolo (l'adattamento dell'opera di Lidia Ravera è infatti loro). L'allestimento scenico proposto sarà semplice ed essenziale con un sapiente utlizzo della luce e dell'elemento sonoro. L'epoca che si vuole rievocare sono gli anni 90' , anni duri, cinici, dominati dal disincanto e, tuttavia, le vicende delle due protagoniste produranno significati leggibili anche in chiave contemporanea.

Perchè non esiste epoca in cui il bisogno di sentirsi compresi, amati, vissuti, non sia urgente e irrimandabile. La somma di due vede in cabina di regia Elisabetta Ratti, mentre responsabile della scenografia è Maria Spazzi. I costumi sono invece curati da Narguess Hatami. La produzione è a cura di Pickford-Nidodiragno/CMC. Lo spettacolo è alla sua prima rappresentazione milanese e resterà in scena per due soli giorni, 30 novembre e 1 dicembre. Si tratta di un'occasione importante che il nostro pubblico non vorrà di certo perdere per assistere alla performance di due ottime attrici.

Teatro Gerolamo

Piazza Beccaria, 8

30 novembre e 1 dicembre

Sabato ore 20.00 e Domenica ore 16.00

Prezzi: da 6 a 25 euro (riduzione a 8 euro per chi dimostra di essere vneuto a teatro in bicicletta)

Info e prenotazioni: tel. 0236590120

 

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI