• Home
  • BAMBINI
  • Natale 2019: pattinare sul ghiaccio a Milano

Natale 2019: pattinare sul ghiaccio a Milano

ice skates pixSe il pattinaggio su ghiaccio è la vostra passione, o se volete cimentarvi per la prima volta, non avete alcun bisogno di allontanarvi da Milano.

Se infatti la nostra città non è proprio famosa per gli sport invernali, ormai da qualche anno con l’avvicinarsi delle feste natalizie in vari luoghi della città, dal centro alle periferie, spuntano come funghi tra abeti addobbati e mercatini di Natale delle splendide piste di pattinaggio su ghiaccio, capaci di fare invidia ai più rinomati luoghi turistici di montagna.

Scopriamo quindi dove si nascondono le principali piste di pattinaggio della città per l’inverno 2019/20.

Villaggio delle Meraviglie – Giardini di P.ta Venezia

Al Villaggio delle Meraviglie presso i Giardini pubblici Indro Montanelli abbiamo una delle piste al coperto più grandi d’Italia ai tradizionali mercatino e tantissime attività per i più piccoli. Clicca qui per saperne di più.

Piazza Gae Aulenti

Appuntamento fisso da qualche anno è quello con la pista all'aperto in Piazza Gae Aulenti “Gae Aulenti On Ice” con il suo Christmas Village, il classico mercatino dalle casette in legno,  e avveniristico albero di Natale. La pista ospita anche un workshop di pattinaggio su ghiaccio ed è previsto per sabato 21 dicembre uno spettacolo con la campionessa italiana di pattinaggio artistico Valentina Marchei

02ice

quest’anno è tornata a occupare Piazza Città di Lombardia la pista al coperto 02ICE, accompagnata da una ricca programmazione cinematografica grazie all'iniziativa del Cinema Bianchini.

Quarto in Pista

Rinnovata e ancora più grande, dopo il successo dello scorso anno, la pista di Villa Scheibler a Quarto Oggiaro, con tariffe che non hanno paragoni (5€ interno, 3€ ridotto per bambini fino a 10 anni) e in una location davvero magica nel piazzale antistante la villa che sta diventando la nuova anima del quartiere e sarà animata durante i weekend da molte attività per tutta la famiglia!

Bagni Misteriosi

Con l'Inverno ai Bagni Misteriosi la piscina dei Bagni Misteriosi si trasforma in Patinoire sull'acqua, con mercatini di Natale, spettacoli e attività per i bambini. Clicca qui per saperne di più.

Il sogno del Natale

La grande novità del Natale milanese nel 2019, il villaggio di Natale più grande d’Italia, si sta in realtà facendo ancora attendere, visto che l’inaugurazione è nuovamente slittata al 5 dicembre…. Chissà se riusciremo a vedere la sua pista di pattinaggio?

Leggi anche:

Natale a Milano: Villaggio delle Meraviglie 2019
Mercatini di Natale in Lombardia

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI