• Home
  • MODA
  • Torna a Milano il Focus Brasil Award

Torna a Milano il Focus Brasil Award

  • Daniela Carusone

milano focus brasil award

Focus Brasil  Award è una cerimonia tenuta annualmente in vari posti nel mondo, durante il quale vengono assegnati dei riconoscimenti a coloro che maggiormente si sono distinti nel corso dell'anno nel campo del business brasiliano.

vanessa lapolli medeiros

un evento importante che designa, un patrimonio culturale di tutto il mondo brasiliano. Nel corso degli anni, in europa, stati uniti e asia, sono stati consolidati i premi di riconoscimento: press business awards, focus brasile awards che sono diventati premi abiti per i brasiliani che vivono all’estero.

Il Focus Brasil Award è stato ideato 21 anni fa da Carlos Borges, giornalista di origini brasiliane da 30 anni negli Stati Uniti . Ed è stato proprio Carlos Borges che, insieme a Vanessa Lapolli Medeiros, responsabile di Focus Brasil Milano e organizzatrice di tutta la settimana di appuntamenti  che dall’anno scorso il Focus Brasil Award è approdato a Milano.

carlos borges

Alla seconda edizione del Focus Brasil Awards 2019 di Milano, hanno partecipato in moltissimi ... L' edizione di quest’anno tenuta il 21 Novembre è stata ospitata presso l’hotel Leonardo di Milano, l’apertura ufficiale dell’evento è stata fatta dall’Ambasciatore Eduardo Dos Santos Console generale del Brasile, ed ha visto premiato la categoria business, in riconoscimento delle aziende, degli imprenditori e professionisti in risalto nella comunità imprenditoriale Lombarda con un evento cena tenuto la sera presso il ristorante Barbacoa Churrascaria di Milano.

 eduardo dos santos

Focus Brasil Awards si sono tenuti per la prima volta nel 1997, attraverso il Focus Brasil Foundation.

L’evento è ufficialmente supportato dal Consolato brasiliano, TV Globo Internacional e dalle più importanti istituzioni brasiliane e bi-nazionali negli Stati Uniti, in Giappone, Inghilterra e Italia.

Nel corso degli anni, l'evento che ha avuto inizio con l'assegnazione di personalità ed aziende brasiliane in diverse aree negli Stati Uniti, in un singolo evento nel sud della Florida, è oggi un insieme di convegni, mostre, workshop, seminari e premi in diverse edizioni internazionali:

South Florida , Orlando, Boston, New York, Arizona, Tokyo, Nagoya, Hamamatsu, Londra e Milano (seconda edizione quest’anno). 

 Oltre ai premi relativi ai migliori imprenditori, ai migliori manager da quest'anno, vengono consegnati anche speciali riconoscimenti alla categoria arte cultura ed intrattenimento, dove vengo premiate le celebrità più "alla moda” oltre che i giovani designer Brasiliani in Italia.

La seconda edizione del Focus Brasil Awards 2019 di Milano, ha visto per la prima volta presentare e premiare due categorie la Business e Arte cultura e moda, la seconda categoria è stata presentata in un convegno  tenuto il 23 Novembre  presso l’hotel principe di Savoia, dove la bellissima Vanessa Lapolli Medeiros ha presentato i professionisti del campo della moda a milano, che della moda ne è la capitale mondiale.

vanessa lapilli medeiros luiza brunet

Ospite speciale e madrina del convegno è stata Luiza Brunet famosa modella Brasiliana ora a capo di un associazione per la tutela delle donne.

 E’ stata una settima ricca di glamour, cultura e moda,  la seconda edizione di Focus Brasil Milano si e conclusa con la premiazione dei vincitori, cittadini brasiliani che, lasciato il loro paese, hanno saputo costruirsi successo e notorietà nel nostro oppure italiani che con la loro attività hanno facilitato la collaborazione tra le due comunità brasiliana e italiana. Questa infatti la mission di Focus Brasil Milano.

Non ci resta che attendere il prossimo focus per vedere l’evoluzione di questo magnifico evento nel nostro paese.

Canova e Thorvaldsen, due canoni di Bellezza in mostra a Milano

Serata musicale con i Virginia Gospel Ensemble 23 Dicembre

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964 MILANO TORINO PAVIA RIMINI