• Home
  • EVENTI
  • Milano For Future: la festa ecosostenibile per il 2020

Milano For Future: la festa ecosostenibile per il 2020

milanofutureIn piazza Duomo il 31 dicembre per festeggiare l'arrivo del 2020 sarà: "Milano, capodanno for future".

Come tutti gli anni, appuntamento in piazza Duomo "sota la Madunina" tra musica e divertimento in attesa dello scoccare della mezzanotte per brindare e farsi gli auguri assieme. Sarà un capodanno eco-sostenibile, come voluto dal Comune, e tutta la macchina organizzativa seguirà le linee guida proposte da Legambiente: si parte dall'energia con l'utilizzo di lampade a basso consumo e muletti elettrici per il carico, scarico di materiale, passando poi alla distribuzione di borracce al personale per evitare utilizzo di bottiglie di plastica, fino all'utilizzo di plastica e carta riciclata. Inoltre durante lo svolgimento dell'evento, verrà effettuata la valutazione della carbon footprint (una stima di emissione di gas serra) che potrà essere utile al fine di prendere provvedimenti per l'organizzazione di eventi futuri.

Durante l'evento ci si interrogherà sull'anno che verrà ponendo questa domanda:  "Che 2020 vogliono quelli che nel mondo oggi hanno vent'anni?". Tutti i giovani milanesi e non, potranno rispondere a questa domanda tramite brevi video che verranno proiettati sui maxischermo in piazza durante la serata. Basterà postarli su instagram con gli hashtag #Capodannoforfuture o #Milanoforfuture

Tanti i protagonisti sul palco; a presentarli sarà Filippo Solibello, conduttore radiofonico di Rai Radio2, emittente ufficiale dell'evento.  Ci sarà Federica Gasbarro, attivista per il clima e rappresentante italiana al vertice sul clima dell'Onu, per portare una sua testimonianza, ma soprattutto tanta bella musica.

Si inizia alle ore 21.00 con Myss Keta, il misterioso personaggio nato dal collettivo Motel Forlanini nell'estate 2013. Rapper e cantante eclettica, molto legata alla cultura underground milanese che ha collaborato tra gli altri con Gue Pequeno, Elodie e Mahmood.

Si prosegue alle 22.00 con Coma Cose duo musicale milanese di adozione, che ha ottenuto il successo con l'album Hype Aura ed i loro molteplici giochi di parole.

A chiudere l'anno alle ore 23.00 Lo Stato Sociale, che faranno ballare la piazza con le loro hit tra cui la sanremese Una Vita in Vacanza. Poi a mezzanotte, via ai festeggiamenti che termineranno la serata. 

Tutti coloro che vogliano partecipare all'evento sono invitate ad arrivare in piazza con largo anticipo per i controlli di rito che potrebbero richiedere tempo. La fermata della metro Duomo sarà chiusa dalle ore 17.00, ma l'orario delle metropolitane in occasione dell'evento sarà prorogato sino alle ore 2.00.

 

Milano, Capodanno for Future

Quando: 31 dicembre 2019

Dove: Piazza Duomo, MM1 Cordusio-San Babila, MM3 Missori

Ingresso gratuito

 

Leggi anche:

Capodanno 2020: cosa fare a Milano

Capodanno a teatro 2020 a Milano

Capodanno russo a Villa Cesarina a Varese

Capodanno al Circo di Peschiera Borromeo 

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964