• Home
  • BAMBINI
  • Cosa fare a Milano con bambini gennaio 2020

Cosa fare a Milano con bambini gennaio 2020

bambini milanoAnche questo inizio 2020 è ricco di attività per chi resta in città: a Milano tra mostre, teatro e cinema non ci si può certo annoiare! Vi proponiamo una carrellata di attività da non perdere a gennaio 2020.

MOSTRE
Molte sono le mostre in programma fino a tutto gennaio, quindi se non le avete ancora viste vi conviene approfittarne!
Fino al 2 febbraio ci sarà alla permanente I love Lego, la mostra dedicata ai mattoncini più amati di sempre con cui sono state realizzate vere e proprie opere d’arte.
Sempre fino al 2 febbraio potrete visitare La Città dei Robot presso il Bicocca Village in viale Sarca.
Fino al 9 febbraio sarà visitabile alla Fabbrica del Vapore la mostra L’esercito di Terracotta e il primo imperatore della Cina, perfetta per i bimbi di quarta elementare!

CINEMA
Nei freddi pomeriggi d’inverno il cinema può essere la soluzione migliore. Sono ancora nelle sale molti dei film usciti durante le vacanze, tra cui Spie sotto copertura e Tolo Tolo, mentre tra le nuove uscite di gennaio 2020 trovate Piccole donne e il film di Sofì e Luì, i due ragazzi protagonisti del canale Youtube Me Contro Te, amatissimi dalle bambine.
clicca qui per scoprire tutti i film in uscita a gennaio 2020.

TEATRO
Per gli amanti del teatro la stagione 2019/20 è davvero ricca: il 19 gennaio ci sarà la prima data dell’anno per l'opera Cenerentola per i bambini al Teatro alla scala (alle ore 11 e alle 14, biglietto bambini a 1€ a fronte di un adulti pagante) mentre per chi ama i musical il 25 gennaio al Teatro Manzoni andrò in scena Peter Pan.

 

PER CHI NON SA RESTARE FERMO....

Alla Triennale di Milano resta attivo fino al 16 febbraio lo skatepark dell’artista coreana Koo Jeong A,  completamente dipinto di vernice fluorescente che brilla al buio! E se i vostri bambini non sanno andare sullo skate? Nessun problema: sarà attiva in questo periodo una accademia skate per i bambini a partire dai 7 anni!
Continuano i laboratori presso Pirelli Hangard Bicocca: sabato 18 gennaio, ore 10,45, Una foresta di suoni (età 6-10 anni) e alle 16 Alberi come noi (età 4-6 anni); domenica 19 gennaio, alle ore 10,45, per il ciclo Family Lab La foresta invisibile (età 6-14 anni) e alle 16 “Una torre, una storia” (età 6-10 anni).
Al Museo della Scienze e della Tecnologia sono attivi moltissimi laboratori per imparare "facendo". Clicca qui per maggiori dettagli.
Per gli amanti degli enigmi suggeriamo una escape room! Se volete saperne di più leggete qui.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964