• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 24-26 gennaio 2020

Cosa fare questo weekend a Milano? 24-26 gennaio 2020

milano piazza duomo eventiCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi e spettacoli

Venerdì 24 gennaio in programma alle ore 21.00 alla Sala Aldo Moro di Vedano al Lambro la presentazione del libro Niente è stato vano, romanzo di Géza Kertész sullo Schindler del calcio.

In tema Leonardo da Vinci, due visite guidate in programma sabato 25 gennaio. Alle ore 10.00 appuntamento con La Sala delle Asse, tour con libro in omaggio con ingresso alla Torre del Filarete del Castello Sforzesco. Alle ore 15.00 Il Duomo al tempo di Leonardo, una visita guidata gratuita con ritrovo in Piazza Duomo.

Questo fine settimana un programma ricco per chi ama il clubbing. Venerdì 24 gennaio appuntamento con Nu Guinea a District 272 (ex Striptease), Massimo Volume alla Santeria (Toscana, 31), Loco Dice al Fabrique, Rollover: Cassius (Boombass) all’Apollo Club, MX Lab: Ancient Methods a Discosizer, Adamant al Volt, serata Wow: La Festa Indie al Circolo Magnolia. Sabato 25 gennaio in programma invece il Take it Easy 10 Years Anniversary al Tunnel Club.

Sabato 25 gennaio all’Alcatraz concerto dei Punkreas per festeggiare i 30 anni di carriera.

Sabato 25 gennaio per Atelier Musicale in programma “Stravinsky in Jazz” con il quintetto dei sassofonisti Andy Sugg e Arun Luthra alla Camera del Lavoro di Milano.

Domenica 26 gennaio appuntamento imperdibile con il Cimento, il tuffo di mezzanotte nelle fredde acque del Naviglio di Milano.

Da domenica 26 gennaio a martedì 25 febbraio in programma allo Spazio Teatro 89 il Festival Immortale amato - Beethoven, il Titano che innamora.

Bambini e famiglie

Giornata della Memoria alla Biblioteca degli Alberi.

Clicca qui per il programma della stagione 2019/2020 di teatro per bambini a Milano.

Clicca qui per il programma dettagliato di Con tutti i sensi al Teatro Menotti, l’ensemble di teatro e musica per scuole e famiglie.

Al cinema con bambini e famiglie: i film in programma a gennaio.

Clicca qui per alcuni consigli su cosa fare a Milano con i bambini durante il mese di gennaio.

I laboratori per bambini in programma al Museo della Scienza e della Tecnologia per il 2020.

E per quando si resta a casa? Niente di meglio che cucinare con i bambini!

Mostre e musei

Fino a venerdì 31 gennaio in programma al Museo della Scienza aperture straordinarie serali a prezzo speciale.

Fino al 26 gennaio L’Adorazione dei Magi di Artemisia Gentileschi è in mostra al  Museo Diocesano.

Fino al 30 gennaio Giovanni Chiamenti. La cerimonia dei misteri è in mostra allo spazioSERRA.

Clicca qui per scoprire le mostre del 2020 di Electa Editore.

Turismo 

Dal 23 al 26 gennaio l’ex-scalo ferroviario DUMBO Space di Bologna ospiterà in occasione dell’Art-Week il BOOMing Contemporary Art Show, fiera d’arte contemporanea dedicata all’arte emergente.

Ultimo fine settimana per scoprire Tex. 70 anni di un mito con la mostra a Santa Maria Della Scala a Siena fino al 26 gennaio.

Gioiello, intimo colloquio. Monili e sculture di Maria Paola Ranfi fino al 26 gennaio a La Casina delle Civette, Musei di Villa Torlonia di Roma.

Fino al 26 gennaio L’antica India è in mostra in Svizzera al Museo d’arte di Mendrisio.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964