I lunedì di Pasticceria Martesana

martesana lunedì 2020 milanofreeCon l’inizio del nuovo anno a Milano tornano I lunedì di Martesana Milano, una serie di incontri di approfondimento e degustazione insieme a ospiti d’eccezione per parlare dell’importanza delle materie prime nell’alta pasticceria.

Gli appuntamenti

Tutti gli incontri si terranno il primo lunedì del mese nello shop di Via Sarpi 62, Milano.

Ecco le prime date. Lunedì 3 febbraio alle 18.30 appuntamento con Valrhona: Il cioccolato. Lunedì 9 marzo alle 18.30 con Hausbrandt: Il caffè. Lunedì 6 aprile alle 18.30 con Molino Dallagiovanna: La farina e il lievito madre. Infine lunedì 4 maggio appuntamento alle 18.30 con Corman: Il burro.

Tutti gli incontri sono gratuiti ma è necessario iscriversi sul sito ufficiale della pasticceria.

La Martesana Milano

La Martesana Milano è la pasticceria artigianale inaugurata nel 1966, quando ancora le acque del Naviglio milanese erano il cuore pulsante della cittadina lombarda, negli anni del boom economico.

Da allora è stata gestita seguendo una serie di semplici e chiari principi, che sono la ricerca del gusto, di creatività e di bellezza.

Grazie alla sua lunga storia alla grande esperienza, composta di dolci prodotti negli anni sempre a mano, senza l’ausilio della tecnologia, la pasticceria Martesana Milano, oggi gestita da Vincenzo Santoro, è diventata un punto di riferimento a Milano e in Italia, affermandosi tra le migliori in campo Italiano e Mondiale.

Tra i vari premi ci sono il secondo posto al Concorso Internazionale The star of sugar – Sigep 2015, le Tre torte Gambero Rosso nel 2014, il primo posto Campionati Mondiali al Word Chocolate Master di Parigi del 2013, il primo posto ai Campionati italiani di cioccolateria – Sigep del 2013 e il secondo posto ai Campionati Mondiali di Pasticceria di Lione nel 2011.

Ma il vero segreto di Martesana Milano è di proporre sempre prodotti freschi, di alta qualità, con un approccio unico, per ingolosire alla sola vista, con una scelta sempre ampia e composita.

 

Leggi anche:

I migliori mercati di Milano

La prima personale di Marco Baliani al Teatro Menotti

La Milano degli anni 60 in mostra a palazzo Morando

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964