• Home
  • BAMBINI
  • Domenica 2 febbraio 2020 al museo gratis con bambini

Domenica 2 febbraio 2020 al museo gratis con bambini

museo pixDomenica 2 febbraio 2020 riprendono, grazie all’iniziativa “domenica al museo” promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese. Il patrimonio museale milanese, oltre ad essere molto ricco, è anche spesso e volentieri a misura di bambino: i musei della città infatti, hanno aperto le porte ai più piccoli con percorsi tema e tanti laboratori!

Quali sono dunque i musei gratis da visitare in questa prima domenica di febbraio 2020 con i bambini?

Di seguito l'elenco dei luoghi culturali a cui milanesi e turisti possono accedere a titolo gratuito:

l’Acquario Civico, che anche se non è certo uno dei più grandi che ci sia riesce sempre a stupire e divertire i nostri bambini! L'acquario si trova all'interno di una palazzina liberty, accanto all'Arena Civica e al Parco Sempione e ospita 100 diverse specie di pesci.

il Museo di Storia Naturale: tra fossili e dinosauri qui c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, e se la giornata è mite non ci si può far scappare una puntatina ai giardini pubblici (il museo è proprio all’interno del parco)

il Museo Archeologico di Milano è situato nel vecchio convento del Monastero di San Maurizio dove sono esposte in diverse sale collezioni a seconda della cultura di appartenenza, e ha anche un giardino interno da dove si vedono le mura di Milano.

alle Gallerie d'Italia in piazza Scala sarà possibile visitare la mostra dedicata ad Antonio Canova e la piccola ma toccante mostra Storie Restituite, realizzata dall’Archivio Storico, che racconta la storia di 6 persone colpite dalle persecuzioni razziali durante la seconda guerra mondiale.

la Pinacoteca di Brera che raccoglie alcuni tra i massimi capolavori di artisti italiani e stranieri dal XIV al XIX.

Armani/Silos In via Bergognone 40 è stata allestito questo grande spazio espositivo di 4.500 metri quadrati che si sviluppa su quattro piani con una  selezione ragionata di abiti dal 1980 a oggi.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964