• Home
  • EVENTI
  • Retrograde: appuntamento con l’abbigliamento vintage

Retrograde: appuntamento con l’abbigliamento vintage

  • Paola Fontana

everything old is new again foto paola fontanaSi chiama Retrograde la nuova iniziativa proposta da East Market che si annuncia come un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’abbigliamento vintage a Milano.

East Market, eastmarketmilano.com è sinonimo del mercatino vintage più amato di Milano. Forte del successo sempre crescente che ha avuto negli ultimi cinque anni, apre ora a un nuovo format interamente incentrato sull'abbigliamento.

L’8 e il 9 febbraio, dunque, nel cuore del quartiere emergente NoLo (acronimo di Nord Loreto), sarà a disposizione di tutti gli appassionati del genere uno spazio di 1200 metri quadrati interamente destinato alla moda dal gusto retrò.

Cosa si può trovare a Retrograde?

Oltre diecimila capi di seconda mano, attentamente selezionati, che ripercorrono le tendenze dell’ultimo mezzo secolo: dagli abiti a trapezio con stampe optical o geometriche degli anni ’60, alle camicie a fiori, le minigonne, i jeans a zampa degli anni ’70. E ancora: giacche in pelle, cappotti, gonne, scarpe, e i più svariati accessori per donna e per uomo.retrogade east market milano

L’evento si preannuncia come una full immersion tra gli stili del passato, dove sarà piacevole passeggiare tra le centinaia di stand ma anche trovare occasioni imperdibili. Un ‘garage sale’ tutto milanese insomma, che si ispira alla tradizione americana di svuotare le soffitte e i garage per vendere nel giardino di casa tutti quegli oggetti che non servono più ma che non sono ancora da buttare, così da regalare loro una nuova vita. Non a caso, il motto dell’East Market è ‘everything old is new again’, ovvero: ogni cosa vecchia torna nuova.

Per chi desidera spaziare invece oltre l’abbigliamento, l’appuntamento con l’East Market ‘tradizionale’ cade domenica 23 febbraio. Chiamarlo semplicemente ‘mercatino delle pulci’ sarebbe riduttivo. Qui, nell'ex fabbrica aeronautica di via Mecenate 88/A, espositori provenienti da tutta Italia propongono migliaia di oggetti insoliti e stravaganti.

east market milano foto paola fontana

Siete collezionisti di vecchie macchine Polaroid? sicuramente le troverete. Desiderate un servizio di piatti che non ha eguali? Siete nel posto giusto. E, molto più semplicemente, non sarà difficile portare a casa quel pezzo raro che manca alla vostra collezione di Rollinz.

east market milano piatti foto paola fontanaAll’East Market  trovano spazio infatti stand di ogni genere, dai vecchi dischi in vinile a vari articoli di collezionismo, poster, piatti, riviste, videogiochi, con un occhio di riguardo anche alla cultura del riciclo.

Una girandola di colori e stranezze tra vintage e modernariato che, almeno una volta, vale la pena di visitare. Senza dimenticare che, ad ogni edizione, è presente un vero e proprio Food Market, dove vengono proposte specialità da tutto il mondo e dove si può mangiare a qualsiasi ora.

Paola Fontana

Retrograde
8 e 9 febbraio dalle 10 alle 21
Via Lambrate, 18 – Milano
Ingresso Euro 3
Infoline +393920430853

Leggi anche:

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964