• Home
  • EVENTI
  • Editors: all'Alcatraz due notti rock

Editors: all'Alcatraz due notti rock

editors1L’11 e 12 febbraio, l’Alcatraz ospita il rock degli Editors nella doppia tappa milanese del loro nuovo tour.

Editors: Best of

Gruppo inglese di Stafford, torna a esibirsi live in occasione dell’uscita del loro primo Best of dal titolo Black Gold.

La raccolta contiene 13 brani tratti dai  loro 6 album in studio pubblicati tra il 2005 anno di The Back Room ed il 2018, anno di Violence, più tre inediti tra cui l’omonima Black Gold. Cinque i brani che rappresentano i loro primi due album nei quali predomina un rock più classico con alcuni rimandi alla New Wave. Da Papillon, singolo che anticipa il loro terzo album in poi, gli Editors hanno assunto un sound sempre più marcatamente New Wave e synth-pop con un utilizzo smodato di sintetizzatori e campionatori a mettere un po’ in secondo piano le chitarre. La band però non ha fatto passi falsi proseguendo il loro percorso in continua crescita aumentando sempre più la loro fan base in giro per l’Europa, ed  anche fra il pubblico italiano.

Black Gold, contiene anche otto tracce tra i loro singoli pubblicati in carriera, in versione acustica. Delle versioni più intime dei brani dove si possono apprezzare le doti canore di Tom Smith, ma nel quale viene un po’ meno il sound caratteristico che contraddistingue la band. Per quanto riguarda gli inediti tutti e tre dalle sonorità cupe, la stessa Black Gold ha chiari rimandi allo stile di David Bowie nel periodo Let’s Dance,  Upside Down ricorda un po’ il sound dei Depeche Mode, mentre in Frankenstein gli Editors sperimentano nell'elettronica creando un brano dance.

Insomma, gli Editors in questi anni hanno raccontato tanto e sperimentato tanto spingendosi sempre oltre. Non è possibile etichettarli in un genere musicale definito perché loro sono un mix perfetto di tanti generi. Dal vivo sono sempre riusciti a trasmettere la loro energia e sicuramente anche questa volta non deluderanno.

 

The Editors

Quando: 11-12 febbraio 2020, ore 20.30

Dove: Alcatraz Via Valtellina, 25 – M3 Maciachini

Biglietti da € 34,50

 

Leggi anche:

Parole al vento a Villasanta e l’omaggio di Arianna Antinori a Janis Joplin

San Valentino al Gardaland SEA LIFE Aquarium: una serata esclusiva

Federico Fellini 1920 2020

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964