• Home
  • EVENTI
  • Weekend del 14/16 febbraio: tre eventi scelti per voi

Weekend del 14/16 febbraio: tre eventi scelti per voi

  • Paola Fontana

Milano è una città dalle mille risorse e non è sempre facile orientarsi tra le innumerevoli proposte che offre. Abbiamo dunque selezionato tre eventi per questo weekend del 14/16 febbraio dedicati rispettivamente agli amanti della fotografia, dell’arte e del cinema.

 Fotografia: La famiglia vista da Elliott Erwitt

uno scatto della mostra family di ErwittLui è Elliott Erwitt, celeberrimo artista che ha fatto la storia della fotografia del nostro secolo, e ‘Family’ è il titolo della nuova e imperdibile mostra in corso al Mudec, incentrata per l’appunto sul tema della famiglia. Erwitt ha selezionato 60 scatti che, realizzati nel corso della sua lunghissima carriera di fotografo, meglio rappresentano un concetto così complesso come quello di ‘famiglia’. La mostra offre istanti di vita dei potenti della terra come Jackie al funerale di JFK, accanto a scene privatissime, come la celebre foto della bambina neonata sul letto, che poi è Ellen, la sua primogenita e, allo stesso modo, alterna immagini ironiche a spaccati sociali. Il tutto contraddistinto dallo stile unico e potente di Elliott Erwitt.
Dove:
Mudec
Via Tortona 56
Quando: 16/10/2019 al 15/03/2020

Arte: Il linguaggio luminoso di Wyn Evans

una delle opere della mostra di wyn evansNon facile ma potente e suggestiva è la mostra ‘the Illuminating Gas’ di Cerith Wyn Evans al Pirelli HangarBicocca. Concepita come una composizione armonica di luce, suono e movimento, è la più grande esposizione mai realizzata da Cerith Wyn Evans. Ventiquattro in tutto le opere presentate, dalla sua prima scultura al neon conosciuta con il nome ‘TIX3’ alla nuova ‘StarStarStar/Steer’ - sette imponenti colonne luminose alte venti metri - realizzata appositamente per la mostra. Un insieme dunque di sculture storiche, complesse installazioni monumentali e nuove produzioni che regalano al visitatore un’esperienza davvero immersiva.
Dove:
Pirelli Hangar Bicocca
Via Chiese 2
Quando: fino al 23 febbraio

Cinema: l’amore va in scenala locandina del film titanic

Dal 14 al 16 febbraio, il MIC - Museo Interattivo del Cinema - propone un programma di tre giorni dedicati a San Valentino e all'amore, con tre film molto diversi tra loro ma tutti accomunati dal sentimento che muove il mondo. Si inizia il giorno di San Valentino con il film più romantico di sempre, 'Titanic', in pellicola 35mm. A seguire, sabato 15 due proiezioni: il capolavoro della Nouvelle Vague ‘Fino all’ultimo respiro’ (1960) di Jean-Luc Godard, e il recentissimo ‘Ritratto della giovane in fiamme’ (2019). Infine, domenica 16 febbraio per tutta la famiglia il classico Disney ‘La bella e la bestia’ e il muto ‘La carne e il diavolo’ (1927) di Clarence Brown, con accompagnamento live.
Amore come comun denominatore ha anche il simpatico ed originale evento di sabato 15 alle 16.30 dedicato ai single. Si tratta di uno Speed Date pensato per tutti coloro che abbiano voglia di trovare nuove affinità basate sui gusti cinematografici (prenotazione obbligatoria telefonando allo 02-87242114).
Dove:
Sala Cinema MIC
Viale Fulvio Testi, 121
Quando: 14/15/16 febbraio

Paola Fontana

Leggi anche: 

Cosa fare questo weekend a Milano? 14-16 febbraio 2020

Parole al vento a Villasanta e l’omaggio di Arianna Antinori a Janis Joplin

San Valentino al Gardaland SEA LIFE Aquarium: una serata esclusiva

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964