Concorso di illustrazione Cose belle

Quarta edizione per il concorso di illustrazione intitolato Cose belle. Quest’anno la tematica da interpretare è la Rigenerazione e gli artisti sono invitati a raccontarlo attraverso l’arte dell’illustrazione: siete chiamati a disegnare la vostra rigenerazione, quello che di bello si può fare e diventare.

cose belle illustration contest bando concorso illustrazioneAl concorso possono partecipare illustratori, fumettisti, vignettisti, graphic designer, creativi, artisti, studenti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (se minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori).

Cose belle. Premi, scadenze e modalità

Per il concorso sono stati messi in palio 1.000 euro e l’occasione di poter partecipare a una residenza d’artista in Calabria. La scadenza del bando è prevista per il 10 dicembre 2020.

Se volete partecipare, potrete presentare una sola opera purché non sia mai stata premiata o già segnalata in altri concorsi. Le illustrazioni potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica e l’elaborato dovrà essere di formato quadrato, l’importate è che rispetti le dimensioni 30×30 cm.

Vi sono ancora ulteriori specifiche: se si ha intenzione di realizzare l’opera a mano, la grammatura della carta deve essere non inferiore a 250 gr/mq e l’elaborato deve essere spedito in originale e ben impacchettato, pena l’esclusione dal concorso. Dovrà essere inviata, inoltre, anche la sua versione digitale con scansione ad alta risoluzione.

Se realizzata in digitale, deve anche essere inviata una copia stampata in alta qualità e la copia ad alta risoluzione in digitale.

Inoltre, per tutti gli elaborati sia che siano realizzati con a mano o che siano digitali si richiede che vengano inviati ad una risoluzione di 300dpi salvati, in formato jpg, pdf o tiff. alla massima qualità.

Se volete partecipare al concorso, dovete compilare il modulo di partecipazione e inviare l’opera via posta o corriere entro il 10 dicembre 2020 all’indirizzo:

Interazioni Creative

Via Cesare Gabriele, 42

87100 - Cosenza.

Per poter partecipare è richiesto il versamento di una quota pari a 12 euro.

La giuria tecnica selezionerà a suo insindacabile giudizio, 40 illustrazioni da esporre e attribuirà un numero variabile di menzioni speciali e assegnerà i premi. Tutte le opere pervenute in linea con il regolamento saranno esposte nella mostra digitale permanente allestita sul sito cosebellefestival.it.

I premi in palio sono due: il primo, il premio “fantasia” prevede un contributo in denaro del valore di 1000 euro più la partecipazione alla residenza d’artista Cose belle off 2021. Il secondo premio “creatività” prevede l’esperienza di residenza d’artista Cose belle off 2021.

Leggi anche:

Aperte le iscrizioni al concorso di fumetto Nuvolosa

Bando per le arti visive Micro Speed Date

Oltre l’immagine. Concorso fotografico sul tema del paesaggio

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964