• Home
  • Mostre
  • Piccoli artisti cercasi! Disegniamo l’arte. In palio due set da disegno

Piccoli artisti cercasi! Disegniamo l’arte. In palio due set da disegno

Fino al 31 dicembre torna l’appuntamento dedicato ai piccoli artisti in una speciale edizione natalizia.

piccoli artisti cercasi disegniamo l arte in palio due set da disegno abbonamento museiDisegniamo l’arte è il tradizionale appuntamento di Abbonamento Musei pensato per i più piccini : un’attività piacevole per concedersi in famiglia momenti di spensieratezza e scoprire al tempo stesso i musei del territorio.

Disegniamo l’arte. Il grande divertimento per piccoli artisti

Anche questa edizione di Disegniamo l’arte si svolge online: insieme ai più piccoli lasciatevi ispirare dai disegni che saranno pubblicati sulla pagina Facebook di Abbonamento Musei su opere e architetture e divertitevi a reinterpretare con un tocco di creatività le bellezze del patrimonio culturale e artistico di Piemonte e Valle d’Aosta.

Che sia il disegno di un agrifoglio proposto dal Giardino Botanico di Rea, una decorazione di Palazzo Madama per l'albero di Natale L'ultima neve al lago Chécruit o il suggestivo Zoo in cielo del Planetario di Torino Infini.TO: oltre 80 realtà culturali e musei hanno aderito a questa iniziativa inviando dipinti e opere d’arte di ogni genere, per incuriosire, intrattenere e stimolare la creatività dei bambini.

Avete tempo fino al 31 dicembre, per creare e postare le vostre opere su Facebook, non dimenticate di taggare Abbonamento Musei e usare in accompagnamento l’hashtag #disegniamolarte.

Inoltre potete votare il vostro disegno preferito con un like entro la mezzanotte del primo Gennaio 2021. I piccoli vincitori saranno scelti ed eletti il giorno dopo.

Partecipare sarà divertente e pensate che i due fortunati protagonisti potranno vincere un set da disegno, mentre tutte le opere create saranno raccolte all’interno di in una gallery online.

Disegniamo l’arte. Deadline e come partecipare

Quindi ricapitolando punto per punto ecco come si svolge l’iniziativa.

Fino al 31 dicembre 2020 scegliete e colorate insieme ai vostri bambini un disegno tra le oltre 80 opere caricate sulla pagina Facebook di Abbonamento Musei, nell'album di Disegniamo l'Arte.

Poi pubblicate, entro il 31 dicembre 2020, la vostra creazione artistica sempre su Facebook, taggando @abbonamentomuseipiemonte insieme all’hashtag #disegniamolarte.

Invitate amici e parenti a votare il vostro disegno mettendo un like, c’è tempo fino alla mezzanotte del 1 gennaio.

Il 2 gennaio i primi due disegni che avranno ottenuto più like saranno eletti vincitori del set da disegno messo in palio.

Leggi anche:

Regali di Natale e non solo: i libri su Milano per scoprire la nostra città

L’agrifoglio, il verde cuore delle feste di fine anno

Il Te Deum e la sua storia: 31 Dicembre

L’agrifoglio, il verde cuore delle feste di fine anno

Cascate in Lombardia: le più belle vicino Milano

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964