Occidente Solitario al Tieffe Teatro Menotti
Dal 29 gennaio al 10 febbraio 2013 il Tieffe Teatro Menotti presenta “Occidente Solitario”, spettacolo teatrale di Martin Mac Donag, per la regia di Juan Diego Puerta Lopez, con Claudio Santamaria, Filippo Nigro (ha ricevuto il premio “Le Maschere del Teatro Italiano 2012”), Azzurra Antonacci, Massimo De Santis.
La storia di questa rappresentazione teatrale ambientata in un villaggio irlandese racconta di due fratelli che non sono in ottimi rapporti. Si parla di vita reale, in modo scuro e cinico, con i rapporti e i dialoghi tra gli interpreti che vengono trasmessi al confine della realtà in cui questa commedia diventa un po' una storia scura, con momenti al di fuori di ogni regola, che assieme alla stravaganza trovano spazio nel sorridere ironico e nell’eccentricità.
Questi due fratelli sono in continuo litigio dopo la scomparsa del padre e tra di loro si è creato un ambiente in cui le vendette sono all’ordine del giorno. Succede che un fratello decide di contrassegnare con una sua iniziale tutto ciò che esiste in quell’abitazione, mentre l’altro vuole solo rubare e avere a scrocco il cibo mangiando tutto quello che trova nella casa.
E’ uno spettacolo ironico e divertente per la sua storia e contenuto reale in diverse situazioni analoghe nella vita di tutti i giorni;. Per informazioni e prenotazioni, andare alla biglietteria Teatro Menotti in Via Ciro Menotti 11 a Milano, dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle 19,00, il sabato dalle 16,00 alle 19,00 – T. 02.36592544