• Home
  • ARTE
  • Art To The People. Le proposte digitali di Pirelli HangarBicocca

Art To The People. Le proposte digitali di Pirelli HangarBicocca

Le porte e gli spazi di Pirelli HangarBicocca restano aperti attraverso i suoi canali social Instagram, Instagram Stories, Facebook, Twitter, sui quali è prevista giorno dopo giorno un continuo fluire di arte e cultura contemporanea.

art to the people proposte arte social digitali pirelli hangar bicocca milanoIn un periodo come quello che stiamo vivendo l’impegno e la mission si amplifica diventando più grande, per garantire l’accessibilità a tutti dell’arte e della cultura in continuità con #ArtToThePeople, l’hashtag che ormai da anni connota l’attività di comunicazione di Pirelli HangarBicocca, con racconti digitali su mostre ed eventi.

Sono tanti i temi e i contenuti proposti nel nuovo palinsesto digitale suddiviso in quattro sezioni principali, scopriamoli insieme.

Playlist musicali #Playlists

Andate su Spotify e seguite il nuovo profilo Pirelli HangarBicocca. Qui artisti e personalità legate all’istituzione condividono con noi il loro immaginario sonoro e le playlist della loro musica di riferimento.

Public Program/Trisha Baga #AskTrisha

Insieme all’artista Trisha Baga è stato realizzato un progetto speciale ovvero uno spin-off del Public Program accompagna come di consueto le mostre in programma. Sono previsti una serie di incontri digitali insieme all’artista per condurci all’interno del suo universo fatto di reale e digitale, surrealismo e quotidianità.

Approfondimenti e Street View Google Arts & Culture #ArtToThePeople #CerithWynEvans #TrishaBaga #AnselmKiefer

Questa sezione si focalizza su mostre attuali e sull’opera permanente di Anselm Kiefer. Saranno resi disponibili i contenuti del Video Channel di Pirelli HangarBiocca con interviste a curatori e artisti, documentazione di concerti, making of dei progetti espositivi, sound performance, visite e conferenze.

Inoltre, attraverso la piattaforma Google Arts & Culture potrete godervi un esperienza della Street View a 360°, esplorando I Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer e girovagando virtualmente tra le installazioni luminose di Cerith Wyn Evans. Inoltre su questa piattaforma è online l’archivio iconografico della storia espositiva di Pirelli HangarBicocca, con più di 400 immagini, un racconto inedito delle 36 mostre realizzate ad oggi.

l’arte si mette in gioco: #ArtToTheKids

Eccoci alla proposta per i più piccoli organizzata dal Dipartimento educativo in collaborazione con Alice Ronchi. L’artista ha creato sei disegni pensati per essere trasformati e colorati con tutta la creatività di cui solo i bambini sono capaci. Per 6 settimane, sarà disponibile un nuovo soggetto che potrete stampare e renderla un’opera unica insieme ai vostri bambini. Non dimenticate di postarla con l’hashtag #ArtToTheKids, i disegni più belli saranno condivisi sui canali social.

Il nuovo calendario espositivo

Pirelli HangarBicocca inoltre ha rivisto il suo calendario espositivo, con l’intento di continuare a garantire continuità delle mostre e la gratuità del loro ingresso. Eccolo di seguito.

La mostra di Cerith Wyn Evans, “...the Illuminating Gas”, a cura di Roberta Tenconi e Vicente Todolí, nello Spazio Navate sarà aperta fino al 26 luglio 2020.

La mostra di Trisha Baga, “the eye, the eye and the ear”, a cura di Lucia Aspesi e Fiammetta Griccioli nello Spazio Shed, sarà aperta fino al 19 luglio 2020.

La mostra di Neïl Beloufa, a cura di Roberta Tenconi nello Spazio Shed, è prevista dal 10 settembre 2020 al 17 gennaio 2021.

La mostra su Chen Zhen, a cura di Vicente Todolí nello Spazio Navate, è in programma dal 15 ottobre 2020 al 21 febbraio 2021.

La mostra su Steve McQueen, in collaborazione con la Tate Modern, Londra e a cura di Vicente Todolí, Clara Kim con Fiontán Moran nello Spazio Navate, sarà in programmazione dall’8 aprile a luglio 2021.

Leggi anche:

Viaggi da Camera. Il nuovo progetto online della Fondazione Nicola Trussardi

Sala delle Asse di Leonardo da Vinci. Storie dal Castello Sforzesco di Milano

Milano, Duomo illuminato a festa fino a Pasqua: per rischiarare questo momento difficile

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964