• Home
  • ARTE
  • Capolavori e tante storie fai da te. Un contest per reinterpretare 11 capolavori di Milano

Capolavori e tante storie fai da te. Un contest per reinterpretare 11 capolavori di Milano

L’Associazione MuseoCity, in collaborazione con Milanoguida, lancia Capolavori e tante storie fai da te, un contest per accendere la creatività, rivivere la bellezza e reinterpretare 11 capolavori d'arte selezionate tra le collezioni dei musei milanesi.

capolavori e tante storie fai da te contest arte milanoguida museocityCapolavori e tante storie fai da te

Capolavori e tante storie fai da te, vuole coinvolgere il pubblico partecipazione della vita artistico -culturale della città e renderlo ancor più consapevole dell'importanza del patrimonio museale cittadino. Il contest è aperto anche ai bambini per avvicinarli con una nuova modalità al mondo dell’arte e per far scatenare la loro creatività.

Impazienti di partecipare? Ecco come fare: vi basterà scaricare dal sito www.museocity.it uno degli 11 disegni rappresentativi ognuno di un’opera. Poi colorarlo e continuare uno dei racconti proposti ogni settimana. Dopodiché dovrete scattare una foto e condividerla sul vostro profilo Instagram o Facebook taggando @museocity e @milanoguida, insieme agli hashtag #MuseoCity #Milanoguida #laculturanonsiferma #iorestoacasa. Potrete inviare anche la vostra creazione via email all’indirizzo info@museocity.it.

Ogni settimana il disegno e il racconto più bello vincerà una visita guidata tra le proposte di Milanoguida: La Milano di Matteo Bandello, San Lorenzo, Casa Museo Boschi Di Stefano, Museo del Novecento, Santa Maria della Passione, Milano CityLife. Ovviamente sarà possibile partecipare alle visite non appena si tornerà alla normalità.

È possibile partecipare solo una volta a settimana con un disegno o con un racconto tra quelli proposti, o con un disegno e un racconto abbinati.

La valutazione della giuria, composta dai membri dell’Associazione MuseoCity e Milanoguida, valuterà l’accuratezza dei disegni, della piacevolezza dei testi pervenuti, dei criteri estetici e del valore del messaggio.

Leggi anche:

GAMeC, Bergamo. Il giro del giorno. Un progetto digitale di Antonio Rovaldi

La fotografia di Elliott Erwitt… in pillole virtuali

GAMeC, Bergamo. Artists' Film International - XII Edizione

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964