• Home
  • ARTE
  • Fondazione Arnaldo Pomodoro e Studio Marconi ‘65 per l'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri

Fondazione Arnaldo Pomodoro e Studio Marconi ‘65 per l'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri

La Fondazione Arnaldo Pomodoro e lo Studio Marconi ’65 inaugurano una nuova campagna di raccolta fondi a favore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. L’iniziativa solidale sottolinea l’importanza della cultura al servizio di tutti.

fondazione arnaldo pomodoro studio marconi 65 raccolta fondi istituto ricerche farmacologiche mario negriPer perseguire questo intento la Fondazione mette in vendita dieci grafiche di Arnaldo Pomodoro mentre lo studio partecipa a questa raccolta fondi mettendo in vendita 16 grafiche di artisti quali Enrico Baj, Valerio Adami, Gianni Colombo, Mimmo Rotella, Lucio Del Pezzo, Gianni Dova, Emilio Tadini, Bruno Di Bello, Hsiao Chin, Keizo Morishita, Gianfranco Pardi, Aldo Spoldi e Joe Tilson.
 
L’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri in questi difficili giorni di emergenza l’Istituto è impegnato in prima linea e collabora attivamente con gli Ospedali Niguarda e Sacco di Milano e Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Vengono portate avanti diverse linee di ricerca, al fine di comprendere quali sono i meccanismi di azione del virus Covid-19 e provare a trovare una soluzione all’attuale emergenza sanitaria. Questi sforzi potrebbero portare, si spera in tempi brevi, al riuscire a  contrastare il virus riducendo il numero di ammalati che hanno bisogno della Terapia Intensiva - come spiega il Prof. Remuzzi, Direttore del Mario Negri e membro del Consiglio Superiore della Sanità.

L’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri

L’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri è una fondazione privata senza scopo di lucro che opera da 60 anni nell’ambito della ricerca biomedica posta al servizio della salute pubblica. La sua unicità consiste nell’impegno a non brevettare le proprie ricerche con l’obiettivo di renderle nell’immediato accessibili, gratuitamente, ai pazienti e alla comunità scientifica. È proprio questa indipendenza uno dei valori fondanti dell’Istituto, valore che ne garantisce autonomia rispetto a quelli che possono essere interessi commerciali, ideologie politiche e credo religiosi.

Come contribuire

Arte e ricerca si muovono per offrire un contributo concreto per difendere la salute di tutti, ma serve anche il vostro contributo

Potete partecipare donando quanto vi sentite con bonifico intestato a:

INTESTAZIONE CONTO: Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS
IBAN: IT12 D030 6909 4000 0000 8816 112
CAUSALE: Ricerca - Emergenza Covid-19 - Raccolta Fondi Fondazione Arnaldo Pomodoro /Studio MARCONI ‘65

O anche partecipando alla raccolta fondi online su www.gofundme.com

O ancora come dicevamo acquistando una delle grafiche selezionate sui siti della Fondazione Pomodoro o dello Studio Marconi ’65, il ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca.  

Leggi anche:

Il cielo dal balcone e Astri in comune. Da Roma scopriamo i segreti dell’astronomia

Arte, cultura, design. #iorestoacasa, e leggo gratuitamente le riviste di Hearst Italia

Forme uniche della continuità nello spazio

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964