• Home
  • ARTE
  • OGR is digital: podcast, playlist e nuove rubriche

OGR is digital: podcast, playlist e nuove rubriche

OGR is digital è il nuovo programma online che nasce con l’intento di raccontare il mondo delle OGR - Officine Grandi Riparazioni di Torino attraverso attività per il pubblico e contenuti inediti. Volgendo lo sguardo verso il futuro, le OGR ci raccontano la vocazione che compone e definisce le loro diverse anime culturali. Arte, musica e tecnologia, ma anche il rapporto e l’interazione con il pubblico, negli spazi sia fisici che virtuali. 

ogr is digital podcast playlist nuove rubriche arte mostra cultura quarantena lockdown fase2 torinoPer questo la proposta culturale si amplia e si apre con nuovi canali e format, grazie a cinque nuove rubriche: Come nasce una mostra, OGR Good News, OGR Kids, OGR Tech | #TSSM, OGR Public Program & OGR YOU – Memories. A questo si aggiunge il nuovo canale Spotify delle OGR, con proposte dedicate all’arte, alla musica e al mondo tech.

OGR listening session

Partiamo con le prima proposta che si configura come un invito all’ascolto mediante playlist e podcast selezionati. Sotto il nome OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino su Spotify potrete trovare playlist e podcast, che vi accompagneranno tra musica, arte e tech.

#OGRismusic | A collaborative playlist for life’s little pleasures

Su Facebook e Instagram, e associati a due brani, trovate ogni giorno alcuni scatti realizzati dagli artisti che si sono esibiti sul palco della Sala Fucine. Siete invitati a votare il brano da voi preferito, quello che riceverà più voti verrà inserito nella playlist collaborativa #OGRismusic. Inoltre con commenti e messaggi potrete suggerire voi i prossimi brani da far inserire nella playlist.

#OGRisart e #OGRistech

#OGRisart | Podcast discovery è una selezione di podcast dedicata agli appassionati della contemporaneità. qui vi sono una serie di contenuti legati al mondo dell’arte e della musica, selezionati dal Direttore Artistico e dal team curatoriale delle OGR Torino. #OGRistech | Innovation and ideas contiene invece una selezione di podcast e playlist musicali legati all’innovazione e tech, per accompagnare il lavoro degli startupper parte della community OGR Tech.

Come nasce una mostra

Il progetto nasce nell'ambito del progetto più ampio OGR is digital. Nello specifico questa è una rubrica che racconta con parole, immagini e video, le fasi principali che caratterizzano i momenti precedenti all’inaugurazione di una mostra: dal concept, all’arrivo delle opere fino all’allestimento. Potete seguire l’appuntamento tutti i martedì e giovedì sui canali social delle OGR.

Inoltre, ogni settimana, verranno raccontati vari aneddoti legati alle fasi di allestimento e di preparazione di una mostra o performance tenutasi alle OGR: un’esperienza virtuale unica realizzata attraverso la condivisione di fotografie e video.

#OGRGoodNews e #OGRKids

Arriviamo a un’altra rubrica settimanale, #OGRGoodNews, che racconta attraverso i social network storie di piccole e grandi eccellenze tra stimoli culturali a 360°, arte, tech e innovazione. Mentre con #OGRKids si propongono al pubblico attività online per bambini e famiglie, a cura del dipartimento educazione delle OGR Torino.

OGR Public Program & OGR YOU - Memories

Questa rubrica presenta oltre 50 video di approfondimento sulle arti figurative, performative, scientifiche e delle tematiche sociali. Si vogliono ricordare gli appuntamenti principali delle ultime due edizioni di OGR Public Program e OGR YOU, due servizi gratuiti di formazione creati nel 2018 dalla Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea - CRT, in collaborazione con le OGR - Officine Grandi Riparazioni di Torino.

OGR Public Program riunisce una serie di videoregistrazioni in lingua degli incontri tenuti dai protagonisti di fama nazionale e internazionale delle precedenti edizioni; OGR YOU raccoglie gli appuntamenti dell'esperienza formativa offerta a 15 giovani adulti dai 18 ai 21 anni. Per riviverli la Fondazione propone la rubrica #memories, attiva su Facebook e Instagram.

OGR TECH | #TSSM

Le startups scelte per il Techstars Smart Mobility Accelerator Program, alle OGR Tech, raccontano il loro percorso durante il programma di accelerazione sulla Smart Mobility in Europa. Potete seguire l’appuntamento tutti i lunedì, mercoledì e venerdì sui canali social delle OGR.

Leggi anche:

Museums go digital!

La fase 2 dei trasporti: i racconti dei viaggiatori in Lombardia

Fase 2 del trasporto Lombardo: non siamo sul binario giusto

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964