Greenland di Limbiate: il luna-park che non c'è più

Il Greenland di Limbiate (Milano) è stato un classico luna-park situato però nel cuore del Parco delle Groane, una delle poche zone verdi conservate attorno a Milano.

La visita del luna-park può quindi abbinarsi ad un bel giro a piedi o in bicicletta attraverso i sentieri del parco. Il parco dei divertimenti era nato alla metà degli anni Sessanta all'interno del Parco delle Groane ed è stato in attività per circa 30 anni, allietando i weekend di grandi e piccini di tutta la Lombardia, poi è caduto in disgrazia a partire dal 2000, venendo abbandonato al suo triste destino. Negli anni si sono susseguiti diversi interventi di recupero dell'area e molti sono i ricordi di chi qui ha passato momenti piacevoli. Al luna-park era possibile salire sul treno fantasma o farsi ammaliare dal labirinto di specchi, fare un giro sull'autoscontro o un giro sulla classica giostra dei cavalli.... e chi ne ha più ne metta.

Forse ora ci siamo, a breve sarà di nuovo possibile rivivere l'area del Greenland di Limbiate, infatti attualmente l'area è in fase di riqualificazione e si ipotizza che qualche attività, come il ristorante, possa ripartire nell'estate 2020 mentre la conclusione del primo lotto dei lavori è prevista per il 2021.

Per citare due numeri, si pensi che l'area in cui sorgeva il Greenland è di ben 374.000 metri quadri, ben superiore a quella di Gardaland.

Come arrivare:
Da Milano prendere la superstrada Milano-Meda, uscire a Varedo e poi a Limbiate.

Leggi anche:

Parchi Faunistici lombardi

Parchi avventura Lombardia

Parchi Divertimento vicino a Milano

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964