Parco Ittico Paradiso: pesci e non solo

Parco Ittico ParadisoEstesa su 130.000 metri quadrati, l’area su cui sorge il Parco Ittico Paradiso si è formata nel tempo da una deviazione del corso del fiume Adda ed è immersa in un bosco di circa 6000 piante.. Negli anni Ottanta era un allevamento ittico, ma è stato poi riqualificato come struttura naturalistica.

Al suo interno, oltre ai pesci autoctoni del fiume Adda, si trovano diversi animali legati alla vita acquatica, con una festa di forme e colori. I pesci possono inoltre essere osservati da suggestivi osservatori subacquei, con vetrate ad altezza bambino.

I  canali d’acqua sorgiva ospitano circa 20 specie di pesci d’acqua dolce, dal piccolo pesce rosso alle bellissime carpe koi,  ai grandi siluri e storioni.  La particolarità del Parco sono gli osservatori subacquei che permettono di osservare i pesci nel loro ambiente naturale senza disturbarli.

Molto carino l’acquario in cui si può osservare il ciclo riproduttivo dei pesci.

Le attrattive per i bambini continuano perché all'interno del parco, oltre ad una divertente area giochi creata con materiale di recupero (ruote di trattori, ceppi di legno ed altro) c’è anche un’area fattoria con mucche, asinelli, pony, caprette, maialini, anatre e oche, un recinto dei daini in semilibertà, una vasca sopraelevata per toccare i pesci e una voliera delle cicogne.  È presente un’area pic-nic, con la possibilità di acquistare piatti pronti per i più pigri!

Il Parco Ittico Paradiso si trova nella frazione Villa Pompeiana del Comune di Zelo Buon Persico, a 20 km da Milano.

Vedi anche i Parchi a Milano
Vedi anche i Parchi Divertimento
Vedi anche i Parchi Faunistici lombardi

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964