Vacanze di Natale 2019 a Milano con bambini

natale milano galleria copyDopo Natale e S. Stefano passati nella maggior parte dei casi in famiglia, ha inizio il periodo delle vacanze di Natale in cui bisogna inventarsi qualcosa da fare per intrattenere i bambini che torneranno a scuola il 7 gennaio. Per chi non li ha ancora iniziati è il momento di dedicarsi ai compiti, alternandoli con un buon libro e qualche partita coi giochi da tavolo... ma non si può certo pensare di restare 10 giorni chiusi in casa.... per fortuna siamo a Milano e le proposte non mancano certamente!

 

COSA FARE IN CITTA'

  • Le vacanze di Natale non sono tali senza un bel film visto al cinema tutti insieme! Clicca qui per vedere i film in uscita in questo periodo.
  • Per gli amanti del teatro la stagione 2019/20 è davvero ricca, il nostro suggerimento? Charlie e la Fabbrica del Cioccolato alla Fabbrica del Vapore in scena fino al prossimo aprile. Da non perdere anche Slava Snow Show al Teatro Piccolo dal 27 dicembre al 12 gennaio.
  • Tra le mostre in programma vi suggeriamo La Città dei Robot: uno show interattivo dedicato ai robot e alla tecnologia del futuro presso il Bicocca Village in viale Sarca.
  • Avete mai provato una escape room in famiglia? Niente male davvero! Se volete saperne di più leggete qui.
  • Se amate stare all'aria aperta non potete farvi mancare una bella pattinata sul ghiaccio! Clicca qui per sapere quali sono le piste di pattinaggio in città.
  • Se ancora non ne avete abbastanza di magia del Natale .... Non vi resta che fare un giro al Villaggio delle Meraviglie oppure ai Bagni Misteriosi, dove la programmazione è ricca di attività per tutto l'inverno. Fino al 6 gennaio potrete inoltre gustarvi i giochi d'acqua al Darsena Christmas Village!

 

GITE FUORI PORTA

  • Per gli amanti dei parchi divertimento non può mancare una gita per il Gardaland Magic Winter, che quest'anno presenta la grande novità di Legoland.
  • Sono molti i centri storici di città a due passi da Milano che meritano davvero una visita:
    - Il centro di Como non delude mai, e nel periodo Natalizio è pieno di giochi di luce che fanno sognare!
    - L'acqua che tocchi è la mostra dedicata a Leonardo che troverete a Pavia fino al 12 gennaio.
     -Il centro storico di Vigevano merita una puntatina anche solo  per bere una cioccolata calda!

 

 

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964