Quanti soldi ti servono per vivere la vita che sogni?
Hai mai pensato a quanti soldi ti servirebbero per vivere appieno la vita che desideri?
Proviamo per una volta a fantasticare ad occhi aperti. Ecco che in un bel giorno di sole arriva la telefonata dalla banca con una notizia bomba davvero inattesa: un super accredito milionario sul nostro conto. Ecco, dopo aver sprizzato gioia da tutti i pori e ringraziato il cielo, ora cosa faresti?
Sicuramente, da buon italiano, avrai un mutuo che vorrai immediatamente estinguere e poi penseresti a toglierti immediatamente qualche soddisfazione. Ma quale? Cosa hai in mente che ti farebbe felice?
Io chiudo gli occhi e ritrovandomi il conto gremito di dobloni penserei subito a togliermi quello sfizio a cui come donna bramo da anni.... acquistare le costosissime scarpe Louboutin che tanto mi fanno impazzire, poi una meta esotica che spazzi via il freddo di Milano, a tanti viaggi per ritemprare mente e corpo, all'acquisto di una bella casa accogliente e a dedicarmi appieno ai miei interessi!
Questo è ciò che ho fantasticato in pochi minuti e vi invito a fare altrettanto per poi rispondere concretamente alla domanda madre: quanti soldi realmente ti servirebbero per realizzare i tuoi sogni?
La risposta molte volte sarà più stupefacente della domanda poiché potremmo scoprire che non serve avere milioni di euro per realizzare ciò che desideriamo ma è sufficiente molto meno per vivere felici.
E' un sentire comune quello che per vivere da ricchi ci servano milioni di euro ma forse non è davvero così necessario. La cosa più interessante è capire cosa significhi concretamente per noi vivere felici, elencando le azioni che faremmo e i beni che vorremmo possedere. Il conto poi è presto fatto, facciamo una semplice somma di quanto denaro ci serve per vivere come vorremmo e scommetto che molti rimarranno sorpresi dal fatto che il proprio obiettivo è tutt'altro che irraggiungibile!
Vivere felici non significa per forza avere ingenti capitali, e spesso quello che ci opprime sono le troppe ore passate alla scrivania dell'ufficio. Riappropriarsi della propria vita, magari solamente riequilibrando il rapporto tra lavoro e tempo per se stessi e i propri cari, può fare la differenza tra una vita grigia e una ricca di felicità.
Cosa significa per te vivere felice e nella ricchezza? Quanto denaro ti serve per vivere la vita dei tuoi sogni? Riflettici e vedrai che la risposta potrebbe aiutarti a capire come trasformare i tuoi sogni di felicità in una possibilità reale.