E' normale mangiare gli animali?

bimbo-vegetarianoUna domanda stupida, non nel senso profondo della stessa ma perchè nessuno si chiede mai queste cose! E' tutto dato per scontato ed assodato, veniamo abituati da bambini che è normale macellare animali che finiscono sulle nostre tavole come cibo. Cosa ne pensate di un ottimo prosciutto di Parma, di un buon salame o di un'insalata di polipo con patate? Tutti piatti ottimi, finchè non si fa un passo indietro e si riflette sull'etica di uccidere un altro animale per saziare la propria fame.

A far commuovere il mondo con questi interrogativi è un bimbo di pochi anni che alla sua mamma chiede se il polipo che ha nel piatto è vero o finto e quando gli risponde che è stato pescato il bimbo non lo vuole mangiare e si chiede perchè uccidere un animale.. un polipo.. una gallina... un maiale... una mucca.... qualunque esso sia.

La sua mamma, come tutti noi, rimane senza parole da quelle domande che sembrano tanto stupide ma hanno una profondità che molti adulti non riusciranno ad avere in tutta la loro vita. E cosi' si commuove, la sua mamma... e tutti noi che guardiamo il video di quel bimbo tanto carino ed innocente. Dobbiamo prenderci cura di loro, non ucciderli, dice il bimbo!

Essere vegetariani o no è una scelta che spetta ad ogni singolo uomo, ma a volte nelle frasi di un bambino c'è tanta verità che non vogliamo ascoltare.

Cliccate sulla foto qui affianco per vedere il video integrale.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.