• Home
  • COSTUME
  • Ecco perchè il Grande Fratello è seguito da milioni di italiani

Ecco perchè il Grande Fratello è seguito da milioni di italiani

grande fratelloAvete presente il noto programma intitolato "Grande Fratello", che ha scosso migliaia di gente e l'ha spinta a presentarsi ai provini, sperando di entrare nella casa più ambita d'Italia? Bene, vi siete chiesti che cos'è veramente e perchè riscuote così tanto successo?

Il motivo è semplice. La storia della vita quotidiana accompagnata da mille sorprese, litigi, dubbi, piccole gioie, innamoramenti, lacrime, sorrisi e relax alla grande, che guardiamo nella casa tanto spiata del piccolo schermo, "stordiscono" il tran tran della noia abitudinaria dei telespettatori. Inoltre, la passione per la nascita di amori romantici vissuti nella realtà della nota casa, hanno il sapore della dichiarazione scritta in un diario, dall'adolescente che c'è in ognuno di noi. Chi non è stato mai innamorato e ha confidato i suoi segreti a un diario?

Fu Maurizio Costanzo che per primo ci abituò alle storie della vita quotidiana che potevamo seguire comodamente dalle poltrone di casa. Lui rimaneva lì, nel salotto televisivo, a interrogare gli ospiti invitati, mentre noi, dalle nostre abitazioni, trascorrevamo le serate in allegra compagnia, ascoltando le risposte alle domande che avremmo voluto fare di persona, ma che venivano interpretate nel giusto modo da Costanzo, che poi a sua volta le rivolgeva agli altri.

La vita di ogni giorno, che viene condotta semplicemente lasciandosi andare al caso, era ed è ancora oggi, motivo di grande interesse, perchè niente e nessuno è così spontaneo come la vita di per sè. Noi non conosciamo i risvolti del momento successivo alle nostre azioni e reazioni e il tutto si svolge a nostra insaputa, poichè non possiamo prevedere le situazioni che si verificano giorno per giorno. La sorpresa è insita nella vita umana ed è l'unica cosa che la rende attraente, misteriosa e affascinante, con tutti i suoi lati negativi e positivi. Anche se dietro le quinte del Grande fratello ci fossero personaggi di spicco e competenti delle macchinazioni psicologiche degli intrecci sentimentali vari, che si susseguono all'interno della casa, rimane sempre il fatto che le emozioni vissute dai partecipanti, generano spesso delle controversie che affascinano tremendamente il pubblico, perchè quelle stesse "arrabbiature", le viviamo spesso in prima persona, nella nostra quotidianità. e vediamo riflesse sul piccolo schermo le nostre emozioni e reazioni, a secondo il carattere della persona.

Inoltre, la sorpesa implica l'inizio e la continuazione di una storia o un evento che noi non immaginavamo neanche. La sorpresa diventa così come il pepe e il "sale" che danno il vero sapore alla vita. Ma c'è qualcosa di più, oltre questo, che affascina tremendamente e tiene incollati allo schermo milioni di italiani. Che cos'è? Ecco spiegato : è il sogno relizzato di trovare il vero amore in un incontro fortuito, voluto proprio dal destino, che imperturbabile, si innesca nel sentiero della vita, senza preannunciare nulla. Se poi quest'amore non sarà eterno, come tutte le cose della vita, è un altro conto che non ha nulla a che vedere con il vero motivo che tiene incollati allo schermo e che è la scintilla che fa scatenare l'emozione più grande nei personaggi direttamente interessati e anche in coloro che assistono agli eventi del Grande fratello sullo schermo.       

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.