Grande Fratello. La nuova edizione 2014

 logo-grande-fratello agg1C’è trepida attesa per la nuova edizione de Grande Fratello che si aprirà il 25 febbraio su Canale 5.
Almeno così pare.
Da settimane, infatti, talk show e spot televisivi snocciolano anticipazioni e immagini riguardo al programma cercando di attirare l’attenzione e la curiosità del grande pubblico. Ma a dirla tutta, di questa nuova edizione del reality show più famoso al mondo se ne sente parlare ben poco.
Effettivamente interpellando la memoria storica televisiva emerge un drastico calo di audience che ha subìto il programma rispetto alle prime edizioni, che costituivano una novità originale, caduta sempre più nel corso degli anni in banalità e volgarità – degne, spesso, solo “dei peggiori bar di Caracas” (giusto per citare un noto spot pubblicitario).
L’ultima edizione del 2013, infatti, si era conclusa con un comunicato Mediaset che escludeva una nuova edizione del programma l’anno seguente, eppure eccoci qua, a guardare una foto della Marcuzzi a Dubai su Instagram per conto del GF e i suoi cinguetii su Twitter che promettono una “rivoluzione” del programma e addirittura contenuti culturali (o cul-turali? Mah..) con libri, poesia, letteratura e addirittura uno spazio dedicato allo studio.
Fatto sta che solo pochi mesi fa un incendio aveva distrutto buona parte della casa in costruzione che è stata ricostruita alla velocità della luce riuscendo a non far slittare nemmeno di un giorno la programmazione (della serie: se impiegassero la stessa determinazioni in questioni decisamente più prioritarie, forse, il nostro sarebbe un paese diverso).
Nei giorni scorse fughe di notizie avevano fatto pensare a una partecipazione di Rocco Siffredi in sostituzione di Signorini che quest’anno non ci sarà ma la cosa è già stata smentita dallo stesso attore hard.
Quello che è certo è la durata del programma che quest’anno è ridotta ai soli tre mesi concludendosi a maggio con un numero minore di concorrenti (si vocifera meno di 20 tra gli oltre 35mila accorsi ai provini); la conduzione sarà nuovamente affidata ad Alessia Marcuzzi mentre il daytime si posta da Canale 5 a Italia 1, in onda dalle 17.50 alle 18.25.Alessia-Marcuzzi Grande Fratello 2014
Inoltre, secondo anticipazioni della stessa conduttrice, i concorrenti dell’edizione 2014 sono gente comune che fa lavori normali e che non mira ad entrare nella casa con i soli scopi televisi. Premessa necessaria, infatti negli anni passati ci sono state non poche polemiche a riguardo, soprattutto quando si scoprivano passati “televisivi” di alcuni concorrenti andando così a screditare l’immagine di “persone qualunque” con la quale si erano presentati.
Che dire, staremo a vedere!

 

 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.