• Home
  • COSTUME
  • I social network hanno preso il sopravvento?

I social network hanno preso il sopravvento?

smartphone

E’ statisticamente provato che ormai la maggior parte delle persone, e neanche piu’ tanto giovani, si colleghino a facebook, instagram o twitter almeno 3 ore in totale al giorno. Questi dati vanno crescendo.

Naturalmente se prendiamo in considerazione la fascia di studenti i dati sono al limite dell’allarmante. Il 31% dice “Sono sempre connesso, intervengo appena ho una notifica”. Chi per vedere le foto degli amici, chi per socializzare dei link, chi per postare uno stato o un selfie.

Già, perchè questa è l’era del selfie e dell’antisefie. Ossia chi si continua a fare autoscatti, e chi invece al contrario preferisce fotografare ciò che mangia o ciò che vede fuori dalla sua finestra.selfie

Uno studio USA sostiene che il selfie sia un campanello d’allarme per seri problemi mentali. Chi si scatta almeno 3 fotografie al giorno e le posta in rete soffre di un grosso problema e la patologia avrebbe preso addirittura il nome di “selfite”. Al momento pare non abbiano ancora trovato la cura per questa patologia, ma gli studiosi sono convinti che un aiuto psicologico possa limitare la mania.

Vi sembrerà sconcertante ma anche i classici selfie sono già passati di moda. Ora stanno spopolando i “sellotape selfie”. La moda del fotografarsi incellofanati fino ad assumere facce ed espressioni quasi mostruose.

C’è chi, contro ad ogni logica sta tentando di “ripulirsi” e limitare al massimo l’utilizzo dello smartphone, ma poi cade nella trappola e scrivere su Fb da quanti giorni non lo usa più!

Si stava meglio quando si stava peggio?

 

leggi anche:

ZUCKERBERG COME CUPIDO: MILANO È SOCIAL DATING

MONDO SOCIAL: HAI UNA BACHECA COSTRUTTIVA O DISTRUTTIVA?

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.